Maurizio Lupi

 Pdl al lavoro per correggere la legge di stabilità
Ottobre 17, 2012

Pdl al lavoro per correggere la legge di stabilità

Nell’intervista ad Avvenire spiego perchè il Popolo della Libertà fa una critica profonda ma costruttiva alla legge di stabilità. Eccone i motivi
I vincoli di bilancio li conosciamo bene. Ma la funzione del Parlamento e del Pdl non può essere quella di accettare tutto senza chiedere cambiamenti e miglioramenti.
La legge di stabilità rischia di essere un’occasione mancata: ha buone intenzioni di ridurre la pressione fiscale ma non indica la direzione, la prospettiva e soprattutto non incide sulle tre leve dello sviluppo che sono la famiglia, i giovani e le imprese. Anzi per il terzo settore si prospetta la mazzata dell’aumento dell’iva.
Leggi anche “Il Pdl critica Monti ma fa proposte concrete
Io noto un’impostazione da Ragioneria dello Stato, come se la legge di stabilità fossero solo numeri e non politiche.
Quindi ben venga che il Governo tecnico avanzi proposte, poi c’è il ruolo del Parlamento e della Politica con la p maiuscola. Il Pdl avrà una posizione determinata e mi auguro che Monti, che ha sempre dialogato, ci aiuti a trovare la quadra.
Leggi l’intervista integrale su Avvenire del 17 ottobre 2012 “Ora in Parlamento per correggerla”

Prev Post

Se tutte le Regioni fossero come la Lombardia…

Next Post

I cristiani rimangono i più perseguitati

post-bars

8 thoughts on “Pdl al lavoro per correggere la legge di stabilità

Franz Danesesays:

E come non menzionare l’operazione “cieli bui”. Da una parte si tenta di risparmiare energia elettrica dall’altra si pensa di conservare le miniare di carbone.

Riccardo Quagliasays:

NON CI SIAMO CAPITI: il PDL ora deve affossare questo esecutivo, inutile e dannoso, non c’è da migliorare nulla in questa estorsione di Stato. Se volete il mio voto alle prossime elezioni, MONTI deve alzare i tacchi PRIMA DI NATALE!

fortunatosays:

Caro on, commentare l’articolo può essere superfluo,ma ho alcune cose da dirvi, sono elettore del p.d.l Monti e il governo tecnico ci stà massacrando credo che sia arrivato il momento di mandarli a casa, hanno rovinato la scuola, l’economia, l’unici a essere beneficiati da questo governo sono state le banche. Io vivo con 1.100,00 euro al mese con mutuo da pagare figlia laureata con 110 e lode disoccupata, e con le nuove normative sulla scuola non potrà più lavorare. E’ ora di dire basta,con la legge di stabilità e arrivata l’ultima mazzata siamo alla fine,chi paga siamo sempre i soliti, fino a quando? Saluti

Paolo1951says:

Buonasera Onorevole Lupi, da troppo tempo vi vedo impegnati a sostenre un governo di tecnici incapaci, ottusi con visioni da tappabuchi in costante emergenza.
Non si possono imporre, così, costose scelte ai cittadini e non intervenire con FERMEZZA verso il malcostume, sperpero con ladroneschi comportamenti e disposizioni di spartizione e spesa del danaro pubblico (comprendendovi comunque l’ignara, la superficiale o grave mancata sorveglianza e/o la connivenza delle persone “per bene”) della Politica, della Pubblica Amministrazione.
Nel Cendtro Destra è ora che qualcuno tiri su la testa e si metta in gioco (non gioco di squadra) dicendo di avere il suo sogno e di volerlo realizzare.
Se andiamo avanti in questo modo l’accanimento FISCAL-TERAPEUTICO di Monti cesserà con la MORTE ECONOMICA del paese e per continuare ad attenuare molto lentamente gli SPRECHI PUBBLICI (vedendo il risparmio nel taglio dei servizi); non ne possiamo più!

Angelosays:

Pare che questa Legge di Stabilità possiede un sacco di ingiustizie ma di quella più nefasta, cioé l’innalzamento a 24 ore dell’orario degli insegnanti, il PDL non ne parla proprio.
Decine di migliaia di giovani laureati e plurititolati rischiano di essere spazzati via dalla scuola per sempre, dopo anni di attese e di sacrifici. Questo governo che finora aveva cercato di addolcire la sua dispensa di sacrifici con la speranza di un futuro sviluppo del paese, che riguardasse soprattutto i giovani, si è mostrato più cinico di qualsiasi aspettativa in negativo: nella sostanza ha deciso di ammazzare proprio i giovani!
Il PDL, in Parlamento, se non prima, DOVREBBE assolutamente bocciare questa norma senza lo “scrupolo”, in caso di richiesta di fiducia da parte del governo Monti, di “salvare” comunque l’Italia. Perché l’Italia è fatta di giovani e ammazzare i giovani insegnanti precari significa ammazzare l’Italia.

Antonietta Grillosays:

On.Maurizio Lupi
Il ddl di stabilità prevede un generalizzato aumento del contributo unificato per cui l’accesso alla giustizia è quasi proibitivo ,specie in questo periodo di crisi.Il PDL intende apportare delle modifiche a riguardo?

Leave a Comment

Potrebbero interessarti