Maurizio Lupi

 Assolto Raffaele Fitto: buona notizia per la buona politica
Ottobre 22, 2012

Assolto Raffaele Fitto: buona notizia per la buona politica

Raffaele Fitto, ex presidente della Regione Puglia e ministro del Governo Berlusconi è stato assolto. Una buona notizia per chi fa buona poltica visto che Raffaele ha evitato la prescrizione per farsi giudicare

L’assoluzione di Raffaele Fitto (via routers.com) è una buona notizia. La verità è stata ristabilita contro qualsiasi strumentalizzazione ai fini dello scontro politico.
IL PROCESSO > Raffaele ha rinunciato alla prescrizione dimostrando così piena fiducia nella magistratura giudicante, pur di avere una sentenza che riconoscesse in pieno la sua totale estraneità ai fatti contestategli.
IL SUO COMMENTO > Commentando questa sentenza ha detto: “La soddisfazione di oggi non mi ripaga dell’amarezza di oltre sei anni nei quali spesso abbiamo letto, sentito e anche qualcuno utilizzato queste vicende. Per quanto mi riguarda porto con me questa parte di amarezza”. (via repubblica.it)
IL RAMMARICO > Infatti rimane il rammarico che per ottenere la verità si sia dovuto aspettare oltre sei anni e per tutti quegli articoli sui giornali che avevano già emesso sentenza di condanna. Fitto ha dimostrato cosa vuol dire fare buona politica. Anche perchè se avesse dato retta a certi giornali che lo volevano subito dimissionario…
Intanto il pm che lo aveva accusato, oggi è assessore nella giunta Vendola con Idv. LASCIO A VOI QUALSIASI COMMENTO.

Ti è piaciuto questo articolo? > Iscriviti alla newsletter

Prev Post

Parlamentari che corrono per beneficenza

Next Post

Mostra su Tommaso Moro alla Camera con Monti

post-bars

10 thoughts on “Assolto Raffaele Fitto: buona notizia per la buona politica

francesco sergiosays:

Caro Maurizio , grande solidarietà all’onorevole Fitto . Sulla mia pelle ho provato cosa voglia dire una Magistratura arruffona e superficiale dove la vittima molto spesso è colpevole .Purtroppo una mancanza gravissima del governo del Presidente Berlusconi è stata proprio quella di non riformare profondamente la Giustizia Italiana . Noi del centro-destra non ci crediamo più , sono 15 anni di promesse a vuoto , riforma fiscale , riforma della giustizia , riforma dell’architrave costituzionale ovvero la Rivoluzione Liberale che avete disatteso ..

Proprio sulla giustizia hanno attaccato il nostro governo. Ciò che siamo riusciti a realizzare è sintetizzato anche qui http://www.governoberlusconi.it/notizie/450-470/una-giustizia-giusta. Grazie pe il tuo commento!

pierpaolo cavotosays:

ho letto la notizia dell assoluzione di raffaele fitto,e sono contentissimo che finalmente qualche signor giudice ogni tanto si metta una mano sulla coscienza,intanto quello che mi da molto fastidio che il pm che lo aveva accusato adesso e assessore con vendola nella lista idv di dipietro,percio invito tutti gli italiani come me che capiscono di politica,onesta come e stata fatta da voi tutti dell pdl,di andare a votare sempre.
se invece votano bersani,dipietro,vendola, fini,ecc ecc l italia sara non piu governata da un presidente dell consiglio ma sara invece comandata dai giudici,e da i sindacati,e ci troveremmo quasi tutti accusati ingiustamente come il ministro fitto,e il presidente berlusconi,ecc ecc……….
finisco con farvi i migliori saluti,e proporre all parlamento una legge severissima contro i giudici che anche loro hanno diritto a qualsiasi sbaglio che fanno a pagare di sacchetta proprio,no a spese dello stato come hanno sempre fatto.un arrivederci da pierpaolo e tutta la cittadinanza di cosenza,a presto signor maurizio-lupi…

Giorgiosays:

E’ stato fortunato ad aver avuto giustizia in 7 anni. Io per un processo civile in 5 anni ho avuto 3 udienze.

Sapete chi mi ricorda? Byron Moreno, famigerato arbitro ecuadoriano di qualche mondiale fa, del cui arbitraggio arbitrario tutta l’Italia fece le spese… Sapeste che villa ha ora in Ecuador!! Per farvi sorridere, ma solo un po’…

E la cosa che aggrava il tutto è l’essere stato giudicato su certi giornali come colpevole. Prima. E comunque.

Anche io sono favorevole alla responsabilità civile dei giudici! Leggi qui > http://www.mauriziolupi.it/mala-giustizia-responsabilita-civile-giudici/

Leave a Comment

Potrebbero interessarti