
Dimissioni Monti non vanno strumentalizzate
Le dimissioni di Monti confermano il mio giudizio positivo sulla sua statura di grande uomo delle istituzioni al servizio del proprio paese
Lo stesso segretario Alfano lo aveva sottolineato nel suo discorso di venerdì alla Camera dichiarando chiusa l’esperienza del governo tecnico a tre mesi dalle elezioni e garantendo l’approvazione della legge di stabilità e del decreto Ilva.
Questi sono i fatti: le camera si scioglieranno 15 giorni prima della data prevista.La sinistra la smetta con la solita strumentalizzazione dei fatti.
Al Pdl la grande opportunità di una campagna elettorale che dica con credibilità come vogliamo sostenere giovani famiglie e imprese in questa drammatica crisi, senza false demagogie o populismi.
10 thoughts on “Dimissioni Monti non vanno strumentalizzate”
Maurizio ho trovato decisamente più conforto nell’intervista di Credit a Mauro oggi sul sussidiario che in queste tue frasette un po banali. Dato che purtroppo hai intenzione di fare ancora parte del PdL sta a te esprimere il programma e guardare avanti per quello che può stare a cuore (principi irrinunciabili e aiuto alla famiglia, sussidiarietà, federalismo, riforma delle giustizia e riforma dello stato per una maggiore efficenza ed equità)o hai deciso di aspettare che sia qualcun altro: Brunetta e la Santanchè, a farlo anche per te?
“Io ritengo che ciascuno di noi abbia in sé un non credente e un credente che si parlano dentro, che si interrogano a vicenda, che rimandano continuamente domande pungenti l’uno all’altro. Il non credente che è in me inquieta il credente che è in me e viceversa. E’importante l’appropriazione di questo dialogo interiore, poiché permette a ciascuno di crescere nella coscienza di sé. La chiarezza e la sincerità di tale dialogo si pongono come sintomo di raggiunta maturità umana.”
Card. Carlo Maria Martini
Sempre stato fedele al PDL . Amareggiato per questi ultimi avvenimenti . Forse non avremmo potuto vincere ma almeno avremmo potuto presentarci con dignità se avessimo tenuto le primarie. Peccato anche per il nostro segretario , sicuramente una brava persona.
Tra alcuni anni capiremo i guasti che ha fatto monti, l’uomo della trilaterale e dell’oligarchia massonica e anticristiana dell’ue (e qualcuno pensa anche che si possano aggiungere ben altri aggettivi, inauditi). Intanto ha creato, apposta, fratture tra i moderati italiani, ha aiutato l’estrema sinistra italiana, ci ha tassato senza criterio ed ha fallito tutti gli obiettivi di bilancio. Eh sì caro lupi, a fine settembre il debito era maggiore di 100 miliardi rispetto ad un anno fa; dare decine di miliardi alla bce per comprare i nostri titoli ha fatto scendere lo spread-da settembre e non prima- ma ci ha indebitato ancora di più. I risultati sul deficit sono modestissimi e la coesione sociale è a forte rischio. Soprattutto ci ha tolto 2 cose: la democrazia( se lo sfiduci ordina ai suoi amici finanzieri di vendere titoli e fr salire lo spread, ci ricatta) e la dignità-non pretendo la fierezza- di essere italiani, così supino verso tedeschi e angloamericani. Che schifo e che schifo il card. Bagnasco, vergognoso voltagabbana, pronto per l’inferno.
Hai ancora intenzione di far parte del PDL sotto le insegne di Berlusconi ?? Ma dove l’hai persa la dignità?
Sinceramente, mi pare che qualche contraddizione ci sia nel giudizio su Monti da te espresso e la posizione del PdL che ormai è tornato completamente in mano a Berlusconi.
Per quanto mi riguarda mi sarei augurato di trovarmi in un partito vero, primarie o congresso poco importa, con i vertici eletti, invece ritrovo un partito che è una sola persona, che nomina e fa eleggere chi vuole, decide le alleanze e il programma. Se poi penso alle dichiarazioni dell’on. Bondi, di nuovo in auge, e ai principi non negoziabili indicati dal Papa, mi chiedo se sia il caso ancora di votare PdL.
Impara da Mauro: «A un momento di follia vero e proprio segua un lungo periodo di assunzione di responsabilità per far capire che Monti è necessario anche domani». Sveglia!
Di vergognoso mi sembra questo Claudio che insulta il cardinale Bagnasco… Visto che lo manda all’inferno, immagino che sia un cristiano… Peggio mi sento: per difendere allo stremo Berlusconi, e per attaccare Monti con falsità ridicole, ci mettiamo anche ad attaccare il capo dei vescovi? e perché non il Papa?
Ragazzi, io non vi seguo: mi spiace per Lupi, che stimo, ma spero che Mauro faccia l’ultimo passo e vada in una nuova (e vera) casa dei moderati (perché Berlusconi, Brunetta, Santanché e company tutto sono tranne che moderati), o meglio contribuisca alla nascita del PPE italiano. E che magari Formigoni molli tutto e lo segua, senza pretendere cariche. Magari una sonora mazzata al PDL o come diavolo si chiamerà, convince anche Lupi e il meglio di questo partito a mandare a quel paese Silvio e la sua corte (la Biancofiore, che chiede il reincarico a Berlusconi prima delle elezioni!) a proseguire dopo le elezioni questo percorso, facendo nascere un grande partito popolare.
Maurizio invito te ed alfano a fare uno scatto di orgoglio, meglio giù dal carro che collusi. Avevate messo la faccia sulle primarie ed è bastato un suo cenno ed opla.
Ma superando anche questo punto mi vien da dire: se affidiamo il timone ad un settattente che ha governato per 17 anni siamo forse messi male, no ?