Maurizio Lupi

 Alfano Lupi Casero rispondono su lavoro, giovani e scuola
Febbraio 19, 2013

Alfano Lupi Casero rispondono su lavoro, giovani e scuola

Si è svolta mercoledì 13 febbraio in Fiera a Milano “la Sfida”, domande aperte dei giovani ad Angelino Alfano, il sottoscritto Maurizio Lupi e Luigi Casero. Ecco le risposte alle vostre domande sui temi del lavoro, dei giovani e della fiducia e in tema di scuola ed educazione

(testo non rivisto dagli autori)
PRIMA DOMANDA SULL’OCCUPAZIONE GIOVANILE
La mia è una domanda che tratta un tema fondamentale per noi giovani, essendo io un laureando in gestione delle risorse umane che e’ quello dell’occupazione giovanile. Io voglio sapere quali provvedimenti intendete prendere immediatamente per favorire un aumento dell’occupazione dei giovani in modo da consentirgli di avere un futuro migliore e quindi delle prospettive di un futuro prospero per noi giovani e anche per aumentare la competitivita’ e la produttivita’ delle nostre imprese. Grazie.
RISPONDE ALFANO: ti rispondo dicendoti questo. Ci sono due ricette fondamentali per fare occupazione:

  1. Una che e’ quella della sinistra, che vede uno Stato prevalente che indica alla pubblica amministrazione sostanzialmente quello che deve fare e indica una strada per i giovani.
  2. L’altro, il nostro modello, che ha una bussola che e’ la meritocrazia. La parita’ deve essere sempre allo start, al momento della partenza. All’arrivo devono arrivare primi quelli che sono piu’ meritevoli, poi lo Stato si deve farsi carico di aiutare chi e’ rimasto indietro, ma la meritocrazia e’ l’orientamento e la bussola che serve a dire che chi vale alla fine deve arrivare prima degli altri e lo Stato non deve mollare chi e’ rimasto indietro, deve aiutarlo.

Il punto che noi in questa campagna elettorale stiamo sottolineando e’ quello di individuare quale e’ la locomotiva, perche’ un treno non cammina se non si ha chiara quale sia la locomotiva. Per noi la locomotiva sono gli imprenditori, i liberi professionisti, i commercianti, gli artigiani, cioe’ quelli che fanno le assunzioni. E allora bisogna aiutare chi fa le assunzioni. La nostra proposta e’: zero tasse agli imprenditori che assumano giovani disoccupati, in modo tale che per cinque anni chi fa l’assunzione non deve pagare la tassa sul lavoro. Questa tassa sul lavoro attualmente e’ altissima e non produce il gettito atteso, nonostante la tassa sia alta, siccome assunzioni non ce n’e’, siccome assunzioni non ce n’e’, quella tassa non produce gettito. Allora la nostra proposta e’ esattamente quella di dire, con grande pragmatismo agli imprenditori: “guardate, se voi volete assumere i giovani, per cinque anni noi non vi facciamo pagare la tassa sul lavoro”.
L’altra nostra grande distinzione dalla sinistra e’ quella delle regole. Quando abbiamo fatto la riforma cosiddetta Fornero, la sinistra ha avuto la tendenza a ingessare le regole, le norme, le procedure per assumere, pensando che, una volta stabilito che I contratti si fanno a tempo indeterminato, la realta’ si adegua alla legge. Noi la pensiamo all’opposto: la legge deve prendere atto della realta’ e favorirla, e cosi’ si sono ulteriormente ingessati i sistemi di regolazione delle assunzioni, gli imprenditori, invece di fare contratti a tempo determinato, non hanno fatto alcun contratto, non ci sono stati appunto contratti a tempo indeterminato e si e’ lottato la precarieta’ producendo disoccupazione; e’ la ricetta della sinistra che noi non condividiamo.
 

Ti è piaciuto questo articolo? > Iscriviti alla newsletter

Maurizio Lupi a La Sfida
SECONDA DOMANDA SULLA FIDUCIA DEGLI IMPRENDITORI
Buonasera, sono Guido, sono un imprenditore milanese. La mia domanda e’: che fiducia possiamo avere nelle istituzioni, quando la sensazione che abbiamo e’ quella di essere spremuti come dei limoni ogni giorno sempre di piu’, sia dalle istituzioni che dalle banche che da tutti gli attori che comunque compongono il panorama economico italiano, e invece di essere trattati come un valore per questo Paese, perche’ la sensazione che… abbiamo noi come imprenditori e’ quella di effettivamente dover essere il motore sia a livello di assunzioni ma soprattutto a livello di produzione e ricchezza, ma se non abbiamo gli strumenti, come possiamo fare?
RISPONDE CASERO: Come sempre c’e’ una visione completamente diversa fra il modello che proponiamo noi e quello della sinistra.

  • La sinistra pensa di poter portare sviluppo e occupazione con una maggior presenza dello Stato, una maggior presenza del pubblico.
  • Noi riteniamo che bisogna investire nelle forze che ha questo Paese, nelle tipiche forze del Paese.

L’imprenditoria e’ la piu’ grande forza che ha questo Paese, l’Italia e’ cresciuta e si e’ sviluppata sul lavoro, sull’impresa, sul lavoro e su quello dobbiamo investire. Noi abbiamo presentato un programma ben preciso, che porta innanzitutto a ridurre le tasse, si pagano troppe tasse sulle imprese e quindi dobbiamo ridurre le tasse. Fra l’altro noi diciamo che le riduciamo e abbiamo dimostrato anche come coprirle, cioe’ abbiamo detto che e’ necessario che lo Stato arretri, e’ necessario che lo Stato venda un po’ del proprio patrimonio, cosa che potrebbe fare normalmente una famiglia quando e’ in difficolta’, venda questo patrimonio, usi questa vendita del patrimonio per abbattere il debito, usi i minori costi di interesse per diminuire le tasse. Una ricetta che sembra molto semplice, ma e’ una ricetta che deve essere applicata.
Investire quindi sulle imprese e sui giovani e’ la ricetta vincente. I giovani, come? Permettendo ai giovani di fare impresa. Sapete benissimo quanto sia difficile per un giovane trovare un lavoro, ma quanto sia ancora piu’ difficile aprire un’impresa, fare una attivita’ imprenditoriale. Noi gia’ quando eravamo al governo avevamo iniziato, dopo una serie di proposte che detassavano il giovane che iniziava a fare impresa, nel programma abbiamo, diciamo, inserito queste proposte, le abbiamo sviluppate, noi riteniamo che per un giovane che fa impresa, per I primi anni ci debba essere una flat-tax, una tassa fissa molto bassa che permette a questa impresa di partire. Naturalmente poi, quando l’impresa parte, poi dovra’ pagare le tasse come tutti gli altri. Ci sembra che poter realizzare queste cose sia una scommessa che abbiamo sul futuro, noi speriamo che gli Italiani capiscano che c’e’ questa netta differenza e c’e’ chi vuole aumentare le tasse e vuole aumentare la presenza dello Stato, e chi invece vuole diminuirle e vuol dare fiducia agli Italiani, alle imprese e ai giovani che fanno impresa.
E’ l’unico modo per affrontare la crisi occupazionale, e’ l’unico modo per ridare fiducia al Paese e ridare lavoro ai giovani e ai meno giovani. E non possiamo pensare, come ha fatto quest’ultimo governo, di dare lavoro con delle norme che rendono il lavoro piu’ rigido, meno flessibile. L’unico modo per dare lavoro agli Italiani e’ far si’ che le imprese si sviluppano e crescano e cercare di far si’ che si sviluppano e crescano le imprese dei giovani, perche’ le imprese dei giovani adagio adagio nascono, si sviluppano, diventeranno imprese piu’ grandi, ma su questo deve essere fatto un investimento. Io penso che gli Italiani ci credano a questo… a questo percorso, e quindi possano su questo darci un voto. Se ce lo darano, noi organizzeremo questo.
 
TERZA DOMANDA SULLA SCUOLA
Buonasera, sono Francesco. Quest’incontro e’ rivolto ai giovani e i giovani significa principalmente scuola ed educazione. Che cosa proponete in questo ambito e che cosa pensate di fare perche’ la scuola non statale goda di una vera parita’. Grazie.
RISPONDE LUPI: per rispondere alla tua domanda, ma che e’ uno dei punti fondamentali, non solo per il programma del PDL, ma che dovrebbe essere il punto fondamentale per il nostro paese che, te lo ricordo e me lo ricordo, essendo diventata la quinta potenza del mondo, lo e’ diventata non perche’ aveva materie prime ma perche’ ha investito su un’unica cosa, una, non cento altre, quella che adesso si chiama capitale umano e quella che una volta si chiamava persona… libera imprenditorialita’, capacita’, sacrificio, intuizione, crescita. Allora, il tema della scuola, il tema dell’educazione, e’ il tema fondamentale per un paese, ma noi viviamo in un paese dove non e’ che, contrariamente a quello che di cui abbiamo sempre discusso il problema e’ innanzitutto della scuola, non e’ quello delle risorse che non ci sono, anzi in un momento in cui le risorse sono scarse ovviamente il rischio che trasversalmente le risorse non ci siano. Ricordo solo per un passaggio veloce, noi abbiamo fatto come governo Berlusconi una battaglia perche’ fossero tagliate le risorse a tutti i settori meno che a quello della scuola, un miliardo fu messo per le riforme dell’universita’ e della scuola.
Ma il tema vero e’ che la scuola non puo’ essere un ammortizzatore sociale. La scuola e’ il luogo dove si educano i figli, dove si educano le nostre persone che saranno i protagonisti del futuro e allora:

  1. Da una parte liberta’ di scelta, liberta’ di educazione, perche’ tutti possano avere le stesse opportunita’ senza che queste opportunita’ siano discriminate dal reddito.
  2. Secondo, che la meritocrazia, sia in entrata che in uscita, gli insegnanti devono essere selezionati, noi abbiamo fatto tante battaglie su questo, ma devo essere selezionati nella nostra scuola non in quanto c’e’ un percorso di ammortizzazione sociale, ma in quanto hanno una vocazione a quel compito nel nostro paese.

E’ fondamentale che questo accada. Una volta il maestro era una delle figure piu’ importanti nella societa’, oggi sembra che l’insegnante, invece, sia una delle figure meno importanti della societa’. Da questo punto di vista noi ci siamo sempre battuti perche’ la retribuzione dei docenti fosse parametrata rispetto al loro valore, e chi educa, e chi investe su una persona ha un valore altissimo. Ma questa retribuzione non puo’ essere retribuita in base solo all’anzianita’, ma innanzitutto in base al merito, in base alla capacita’. Merito degli studenti, pari opportunita’ per gli studenti, merito e selezione per gli insegnanti, nella libera scelta.

Ti è piaciuto questo articolo? > Iscriviti alla newsletter

Prev Post

Metter su famiglia è un'impresa

Next Post

Equitalia e agenzia delle entrate non devono essere un incubo

post-bars

167 thoughts on “Alfano Lupi Casero rispondono su lavoro, giovani e scuola

Michaelvobresays:

where can i buy generic clomid without prescription: buy generic clomid without rx – where to buy clomid pill

MichaelBizsays:

where can i buy clomid no prescription generic clomid no prescription – can i order generic clomid without dr prescription

MichaelLensays:

http://amoxil.icu/# amoxicillin 875 125 mg tab

AntonioNabsays:

http://ciprofloxacin.life/# ciprofloxacin over the counter

Davidjoitasays:

tamoxifen and osteoporosis: tamoxifen citrate pct – benefits of tamoxifen

Jamesplurosays:

http://lisinoprilbestprice.store/# zestoretic 20 12.5 mg

BruceTawsays:

order zithromax without prescription: can i buy zithromax online – where can i get zithromax

Jamesplurosays:

http://nolvadex.fun/# tamoxifen dosage

BruceTawsays:

buy cytotec pills online cheap: Cytotec 200mcg price – buy cytotec online

Jamesplurosays:

http://doxycyclinebestprice.pro/# buy doxycycline monohydrate

HenryHorgosays:

canadian valley pharmacy [url=https://canadapharm.life/#]Canadian pharmacy best prices[/url] canada drugstore pharmacy rx canadapharm.life

HenryHorgosays:

indian pharmacy [url=http://indiapharm.llc/#]indian pharmacy to usa[/url] india pharmacy indiapharm.llc

Matthewremsays:

tadalafil online cost: Tadalafil 20mg price in Canada – 20 mg tadalafil cost

CharlesPupsays:

sildenafil brand name in canada [url=http://sildenafildelivery.pro/#]Buy generic 100mg Sildenafil online[/url] buy sildenafil 200mg

CharlesPupsays:

tadalafil 22 mg [url=http://tadalafildelivery.pro/#]Buy tadalafil online[/url] best tadalafil generic

DavidVemsays:

paxlovid india [url=http://paxlovid.guru/#]Paxlovid buy online[/url] Paxlovid buy online

EnriqueReksays:

https://prednisone.auction/# prednisone pill 20 mg

DavidVemsays:

paxlovid buy [url=https://paxlovid.guru/#]buy paxlovid online[/url] п»їpaxlovid

RobertTrerbsays:

http://stromectol.guru/# ivermectin 400 mg

DavidVemsays:

paxlovid pharmacy [url=http://paxlovid.guru/#]buy paxlovid online[/url] paxlovid cost without insurance

Keithsigsays:

https://misoprostol.shop/# buy cytotec pills

Keithsigsays:

https://azithromycin.store/# zithromax buy online no prescription

Keithsigsays:

http://finasteride.men/# cost of cheap propecia without a prescription

RobertHensays:

lasix 100 mg [url=http://furosemide.pro/#]Buy Furosemide[/url] lasix generic

Keithsigsays:

https://finasteride.men/# cost of generic propecia price

RobertHensays:

can i buy zithromax over the counter [url=http://azithromycin.store/#]zithromax best price[/url] zithromax pill

Forrestroxsays:

farmacie online autorizzate elenco [url=http://farmaciaitalia.store/#]farmacia online piu conveniente[/url] acquistare farmaci senza ricetta

Williametefesays:

acquistare farmaci senza ricetta: avanafil prezzo – п»їfarmacia online migliore

Forrestroxsays:

viagra 100 mg prezzo in farmacia [url=http://sildenafilitalia.men/#]viagra prezzo[/url] viagra online spedizione gratuita

Forrestroxsays:

farmacia online [url=https://avanafilitalia.online/#]avanafil prezzo[/url] migliori farmacie online 2023

Williametefesays:

farmacie online autorizzate elenco: farmacia online migliore – comprare farmaci online con ricetta

Forrestroxsays:

п»їfarmacia online migliore [url=http://farmaciaitalia.store/#]farmacie on line spedizione gratuita[/url] acquistare farmaci senza ricetta

Charlesrealtsays:

mexican border pharmacies shipping to usa [url=http://mexicanpharm.store/#]mexican rx online[/url] best online pharmacies in mexico

StevenSwanysays:

canadian pharmacy prices: canadian pharmacy meds reviews – canadian pharmacy meds

Charlesrealtsays:

canadian drugs [url=http://canadapharm.shop/#]canadian compounding pharmacy[/url] canadian drug prices

StevenSwanysays:

indianpharmacy com: indianpharmacy com – world pharmacy india

StevenSwanysays:

buying prescription drugs in mexico: buying prescription drugs in mexico online – mexican rx online

Charlesrealtsays:

best india pharmacy [url=http://indiapharm.life/#]best online pharmacy india[/url] Online medicine home delivery

StevenSwanysays:

buy prescription drugs from india: best india pharmacy – online shopping pharmacy india

TropiSlim is the world’s first 100% natural solution to support healthy weight loss by using a blend of carefully selected ingredients. https://tropislimbuynow.us/

Charlesrealtsays:

mexican pharmaceuticals online [url=https://mexicanpharm.store/#]mexico drug stores pharmacies[/url] mexican mail order pharmacies

LarryDromasays:

The pharmacists always take the time to answer my questions https://prednisonepharm.store/# cost of prednisone in canada

LarryDromasays:

The most trustworthy pharmacy in the region https://cytotec.directory/# cytotec online

LarryDromasays:

A pharmacy that’s globally recognized and locally loved https://prednisonepharm.store/# prednisone generic brand name

Normanlibsays:

https://zithromaxpharm.online/# zithromax 500mg

LarryDromasays:

A trusted voice in global health matters http://cytotec.directory/# buy cytotec online fast delivery

Normanlibsays:

https://zithromaxpharm.online/# zithromax capsules price

LarryDromasays:

Get here https://nolvadex.pro/# tamoxifen lawsuit

Normanlibsays:

https://cytotec.directory/# cytotec buy online usa

LarryDromasays:

Consistent excellence across continents https://cytotec.directory/# п»їcytotec pills online

Normanlibsays:

http://zithromaxpharm.online/# zithromax 500mg

Normanlibsays:

http://clomidpharm.shop/# where buy cheap clomid no prescription

Normanlibsays:

https://zithromaxpharm.online/# can i buy zithromax over the counter

Stevensibsays:

https://reputablepharmacies.online/# canadian trust pharmacy

Stevensibsays:

http://edpills.bid/# natural ed medications

RonaldVESsays:

https://canadianpharmacy.pro/# canadian pharmacy store canadianpharmacy.pro
legal online pharmacies

TimothyMawsays:

cheapest online pharmacy india [url=https://indianpharmacy.shop/#]Cheapest online pharmacy[/url] buy prescription drugs from india indianpharmacy.shop

RonaldVESsays:

http://mexicanpharmacy.win/# mexican mail order pharmacies mexicanpharmacy.win
cheapest drug prices

RonaldVESsays:

https://mexicanpharmacy.win/# buying prescription drugs in mexico online mexicanpharmacy.win
canadian pharmacy meds

MichealCagsays:

http://mexicanpharmacy.win/# mexican online pharmacies prescription drugs mexicanpharmacy.win

AndresEffipsays:

http://viagrasansordonnance.pro/# SildГ©nafil 100 mg prix en pharmacie en France
Pharmacie en ligne pas cher

AndresEffipsays:

https://acheterkamagra.pro/# Pharmacies en ligne certifiГ©es
Pharmacie en ligne fiable

AaronAduMesays:

prednisone buy: prednisone for sale no prescription – prednisone 5443

MichaelAvenisays:

mail order pharmacy india: international medicine delivery from india – п»їlegitimate online pharmacies india indianpharm.store

Timothydugsays:

buying prescription drugs in mexico online [url=http://mexicanpharm.shop/#]Online Mexican pharmacy[/url] mexico drug stores pharmacies mexicanpharm.shop

MichaelAvenisays:

canadian pharmacies: canadian pharmacy – escrow pharmacy canada canadianpharm.store

MichaelAvenisays:

Online medicine order: Indian pharmacy to USA – Online medicine home delivery indianpharm.store

MichaelAvenisays:

purple pharmacy mexico price list: mexico pharmacies prescription drugs – buying from online mexican pharmacy mexicanpharm.shop

Merletoksays:

canada pharmacies: canada pharmacies – my canadian pharmacy rx

Merletoksays:

canadian pharmacy non prescription: amazon pharmacy drug prices – overseas pharmacy

Merletoksays:

mexican drugstore online: canadian pharmacies for cialis – mexican drug pharmacy

Merletoksays:

best online pharmacies canada: best online pharmacies without prescription – best internet pharmacies

BennyVefsays:

meds online without doctor prescription: cialis without a doctor prescription canada – prescription drugs online without doctor

BennyVefsays:

over the counter erectile dysfunction pills: erectile dysfunction drug – generic ed pills

BennyVefsays:

indianpharmacy com: indian pharmacies safe – india pharmacy

BennyVefsays:

pharmacy wholesalers canada: canadian neighbor pharmacy – my canadian pharmacy reviews

BennyVefsays:

india pharmacy mail order: india online pharmacy – buy prescription drugs from india

BennyVefsays:

reputable indian online pharmacy: online pharmacy india – india online pharmacy

Travisobelisays:

https://mexicanph.shop/# buying prescription drugs in mexico online
mexican drugstore online

Travisobelisays:

http://mexicanph.com/# mexican drugstore online
mexico drug stores pharmacies

Travisobelisays:

https://mexicanph.shop/# pharmacies in mexico that ship to usa
reputable mexican pharmacies online

Travisobelisays:

https://mexicanph.com/# mexico drug stores pharmacies
mexican online pharmacies prescription drugs

Travisobelisays:

https://mexicanph.com/# best online pharmacies in mexico
medicine in mexico pharmacies

Travisobelisays:

http://mexicanph.com/# mexican drugstore online
mexican online pharmacies prescription drugs

Travisobelisays:

https://mexicanph.shop/# mexican mail order pharmacies
pharmacies in mexico that ship to usa

Travisobelisays:

https://mexicanph.com/# buying prescription drugs in mexico
mexican rx online

Travisobelisays:

http://mexicanph.com/# medication from mexico pharmacy
mexico pharmacies prescription drugs

StephenImparsays:

http://furosemide.guru/# furosemide 100mg

StephenImparsays:

https://furosemide.guru/# lasix side effects

StephenImparsays:

https://lisinopril.top/# zestril 40 mg tablet

StephenImparsays:

https://buyprednisone.store/# 15 mg prednisone daily

StephenImparsays:

http://stromectol.fun/# minocycline 100

StephenImparsays:

http://furosemide.guru/# lasix side effects

StephenImparsays:

http://amoxil.cheap/# amoxicillin medicine over the counter

RonaldInisasays:

https://indianph.com/# india online pharmacy

RonaldInisasays:

https://indianph.xyz/# indian pharmacy paypal

Irvinwaicasays:

http://doxycycline.auction/# price of doxycycline

Irvinwaicasays:

http://cipro.guru/# buy cipro

Eddiefemsays:

http://lanarhoades.fun/# lana rhoades filmleri

Eddiefemsays:

http://angelawhite.pro/# Angela White

Eddiefemsays:

https://angelawhite.pro/# Angela White

Eddiefemsays:

https://sweetiefox.online/# swetie fox

Eddiefemsays:

http://evaelfie.pro/# eva elfie

Eddiefemsays:

https://lanarhoades.fun/# lana rhoades modeli

JasonMexsays:

mia malkova only fans: mia malkova hd – mia malkova girl

JasonMexsays:

sweetie fox full video: ph sweetie fox – sweetie fox cosplay

JasonMexsays:

lana rhoades pics: lana rhoades boyfriend – lana rhoades boyfriend

Howardruhsays:

free adult personal ads: https://lanarhoades.pro/# lana rhoades boyfriend

JasonMexsays:

lana rhoades unleashed: lana rhoades pics – lana rhoades boyfriend

Howardruhsays:

dating sites free online: https://lanarhoades.pro/# lana rhoades pics

JasonMexsays:

sweetie fox full video: sweetie fox full video – sweetie fox full

Howardruhsays:

topchatsites chat: https://miamalkova.life/# mia malkova photos

JasonMexsays:

lana rhoades unleashed: lana rhoades pics – lana rhoades videos

JosephUnetesays:

https://aviatorghana.pro/# aviator game
aviator oyunu [url=https://aviatoroyunu.pro/#]aviator bahis[/url] aviator oyunu

HowardHiemssays:

pin up aviator: pin up aviator – pin-up casino

JosephUnetesays:

https://jogodeaposta.fun/# aplicativo de aposta
estrela bet aviator [url=https://aviatorjogar.online/#]aviator pin up[/url] aviator jogar

JosephUnetesays:

http://aviatoroyunu.pro/# aviator sinyal hilesi
pin up cassino online [url=http://pinupcassino.pro/#]pin-up cassino[/url] pin up aviator

JosephUnetesays:

https://pinupcassino.pro/# pin-up casino login
melhor jogo de aposta para ganhar dinheiro [url=http://jogodeaposta.fun/#]site de apostas[/url] aplicativo de aposta

JosephUnetesays:

https://aviatormalawi.online/# aviator betting game
aviator [url=https://aviatorghana.pro/#]aviator game bet[/url] aviator bet

Marcusshexysays:

medicine in mexico pharmacies [url=https://mexicanpharm24.shop/#]mexican pharmacy[/url] medicine in mexico pharmacies mexicanpharm.shop

Marcusshexysays:

mexican rx online [url=http://mexicanpharm24.com/#]mexico pharmacies prescription drugs[/url] reputable mexican pharmacies online mexicanpharm.shop

Marcusshexysays:

medication from mexico pharmacy [url=http://mexicanpharm24.shop/#]Mexico pharmacy price list[/url] mexican mail order pharmacies mexicanpharm.shop

Marcusshexysays:

indianpharmacy com [url=https://indianpharm24.com/#]Online medicine home delivery[/url] indian pharmacy online indianpharm.store

Marcusshexysays:

indian pharmacy paypal [url=https://indianpharm24.shop/#]Generic Medicine India to USA[/url] india pharmacy mail order indianpharm.store

WayneMappysays:

can i get generic clomid without insurance: can i get generic clomid without dr prescription – can you buy cheap clomid prices

WayneMappysays:

amoxicillin 500 mg without a prescription: where to buy amoxicillin pharmacy – amoxicillin brand name

WayneMappysays:

prednisone 21 pack: prednisone for dogs side effects – where can i buy prednisone online without a prescription

AnthonyElinisays:

generic clomid online [url=https://clomidst.pro/#]can you buy cheap clomid for sale[/url] where can i buy cheap clomid without rx

PatrickJarsays:

best online ed medication [url=https://edpills.guru/#]ed treatment online[/url] ed meds on line

PatrickJarsays:

prescription from canada [url=https://pharmnoprescription.pro/#]buying prescription drugs online canada[/url] canadian pharmacy online no prescription needed

CarlosSemsays:

https://mexicanpharm.online/# mexico drug stores pharmacies

CarlosSemsays:

https://canadianpharm.guru/# northern pharmacy canada

CarlosSemsays:

http://canadianpharm.guru/# canadian pharmacy 1 internet online drugstore

CarlosSemsays:

http://canadianpharm.guru/# canada rx pharmacy

CarlosSemsays:

http://mexicanpharm.online/# mexican pharmaceuticals online

CarlosSemsays:

http://indianpharm.shop/# online pharmacy india

Keithcitsays:

http://aviatoroyna.bid/# aviator giris

Keithcitsays:

http://gatesofolympus.auction/# gates of olympus oyna

Keithcitsays:

https://aviatoroyna.bid/# aviator oyunu

Keithcitsays:

https://gatesofolympus.auction/# gates of olympus s?rlar?

Keithcitsays:

https://gatesofolympus.auction/# gate of olympus hile

CharlesScusasays:

canadian pharmacy no scripts: Certified Canadian Pharmacy – canadian pharmacy no scripts

CharlesScusasays:

canadian drug pharmacy: canadian pharmacy 24 – canada drugstore pharmacy rx

CharlesScusasays:

mexican online pharmacies prescription drugs: pharmacies in mexico that ship to usa – mexican border pharmacies shipping to usa

Davidamalksays:

amoxicillin script: amoxicillin brand name – how to get amoxicillin

Davidamalksays:

zithromax online usa: how to get zithromax – zithromax

Davidamalksays:

how can i get clomid price: can i order generic clomid online – how to buy cheap clomid now

RalphTitsays:

http://sildenafiliq.com/# Generic Viagra for sale

Chesterkamsays:

Kamagra 100mg price: Kamagra Oral Jelly Price – cheap kamagra

RalphTitsays:

http://tadalafiliq.shop/# Cialis 20mg price

Chesterkamsays:

cheapest cialis: cheapest cialis – Cialis 20mg price in USA

RalphTitsays:

https://kamagraiq.shop/# Kamagra Oral Jelly

DanielZenuesays:

Buy Tadalafil 20mg [url=http://tadalafiliq.shop/#]cheapest cialis[/url] Tadalafil price

DanielZenuesays:

over the counter sildenafil [url=https://sildenafiliq.com/#]best price on viagra[/url] Buy Viagra online cheap

RalphTitsays:

https://sildenafiliq.com/# sildenafil online

DavidDiombsays:

canadian pharmacy world: Certified Canadian pharmacies – canadian compounding pharmacy

DavidDiombsays:

reputable mexican pharmacies online: online pharmacy in Mexico – buying from online mexican pharmacy

DavidDiombsays:

online canadian pharmacy: canada drugs – canadian pharmacy cheap

JamesBotsays:

does tamoxifen cause weight loss: how does tamoxifen work – nolvadex only pct

JamesBotsays:

order cytotec online: buy cytotec – Abortion pills online

JamesBotsays:

tamoxifen breast cancer prevention: tamoxifen – tamoxifen hormone therapy

JamesBotsays:

how to lose weight on tamoxifen: nolvadex 20mg – where can i buy nolvadex

JosephUnendsays:

http://amoxicillina.top/# order amoxicillin online no prescription

JosephUnendsays:

https://azithromycina.pro/# where to get zithromax over the counter

Harveydiupssays:

https://edpill.top/# ed medicines

Harveydiupssays:

http://edpill.top/# erectile dysfunction medicine online

Jamesprimbsays:

https://casinvietnam.shop/# casino tr?c tuy?n uy tin

Leave a Comment

Potrebbero interessarti