Maurizio Lupi

 Boldrini presidente della Camera: buon lavoro e meno ideologia
Marzo 16, 2013

Boldrini presidente della Camera: buon lavoro e meno ideologia

La Camera dei Deputati ha eletto il suo presidente: è Laura Boldrini di Sel. Ecco il mio commento al suo primo discorso

Appena eletta la neo presidente della Camera Laura Boldrini, le auguro un buon lavoro. Una scelta di parte della sinistra: nel suo discorso, fortemente ideologico, non una parola per le famiglie o per la crescita delle imprese. Guardate il video del suo discorso integrale via repubblica.it
Grasso eletto presidente del Senato. Auguri per il suo lavoro ma ecco servito l’inciucio Bersani Vendola Grillo. Questa è per loro la nuova politica?!? Adesso aspettiamo le dimissioni di Grillo.
Hanno preso il 29% dei voti e si comportano come se avessero preso il 100%.
Leggete anche “Governo dell’Italia: partiamo dalle cose da fare subito

Vi è piaciuto questo articolo? > Iscrivetevi alla newsletter

Prev Post

Parlamento bloccato da un pregiudizio contro il centrodestra

Next Post

La sinistra vuole il potere e non affronta i problemi

post-bars

26 thoughts on “Boldrini presidente della Camera: buon lavoro e meno ideologia

cardellini francescosays:

Egregio On. Lupi,
sono un elettore deluso che, se non fosse stato x il M5S, non avrebbe votato.
Invece di criticare Le chiedo, perché quando avete avuto una maggioranza idonea a fare le riforme che noi cittadini aspettiamo da anni non le avete fatte???
Ah già, x colpa di Fini e Casini….!!
Ora rimboccatevi le maniche e fate la Legge Elettorale; riducete il numero dei Parlamentari; fate una legge costituzionale x creare 2 Camere che fanno cose diverse e non la stessa cosa; si al “rimborso” elettorale previo presentazione di idonea documentazione giustificativa delle spese a scopo elettorale sostenute; mitigazione dell’IMU che Voi e la Lega Nord avete istituito; riduzione dell’IRPEF che in nessun caso può superare il 40%.
Dopo che avrete cooperato a fare ciò avrete nuovamente Diritto di Critica.
Cordialità
Avv. Francesco Cardellini

mario carmignanisays:

Caro Lupi,
il Suo commento e’ certamente di parte e da Lei mi sorprende un po’.
premesso che io sono un ex elettore PDL che stavolta ha votato i candidati Renziani del PD, dato che non ne posso più di,Bunga Bunga e di Verdini e soci, avrei voluto da Lei un giudizio più attento ad una persona vicina agli ultimi, apprezzata dal mondo Cattolico, stimata da famiglia Cristiana, certamente migliore di tanti Verdini , Scilipoti, Razzi e quanto di peggio esiste a Montecitorio. Eppure Lei è una persona seria, che stimo..
Mi sorprende molto, spero corregga il Suo,intervento, Lei non può diventare becero come certi Suoi colleghi o come Belpietro che ha fatto un articolo infamante.

Antonietta Grillosays:

On Maurizio Lupi
La neo eletta presidente della Cameracome afferma Lei nel suo commento,non ha fatto nessun accenno ai problemi economici delle imprese italiane che chiudono mille al giorno insieme a quasi duecento negozi.Invece di pensare alla spesa pubblica e tagliare un pò di spesa della politica si concentrano sulla cittadinanza agli immigrati,sul dare attenzione agli ultimi come se l’Italia fosse un grande Istituto di Beneficenza ( aiutare gli ultimi con i soldi dei penultimi) .La notsra Costituzione è bella per gli stranieri.Io ho la stessa Sua impressione a proposito della prcentuale dei voti dati al PDL,come se non ci fossero ,propria una democrazia.

Maria Teresa Armentanosays:

Come fa lei a dichiararsi cattolico e cristiano non lo so .Lei straparla sulla sua poltrona in Parlamento mentre la Boldrini lavorava accanto agli umili e ai diseredati.
Ma cosa avete fatto come PDL i questi anni di governo per le famiglie e le imprese? Nulla. Anzi avete difeso la famiglia votando Ruby come nipote di Mubarak , me ne dimenticavo, davvero un magnifico esempio per le famiglie… Lo so, lo hanno eletto ma questo non è un titolo di merito… bisognerebbe conoscere le ragioni per cui è stato eletto … lei, la Polverini, persone così grandi spiritualmente e intellettualmente non potete che denigrare la Boldrini. Avete ragione. Voi non potete capirla.

eleonora di montesays:

Gentile Mario Carmignani, mi perdoni ma che vuol dire “ho votato i renziani del pd”? Il suo voto è andato al Pd. Lei ha aiutato la Boldrini ad andare alla camera, la Boldrini è una comunista e il commento di Lupi è un commento sincero che rispecchia il suo pensiero. Lei continui a pensarla come vuole, ci mancherebbe, e noi continuiamo a pensare che la Boldrini in un momento di grave crisi economica non ha detto nulla di concreto, ha parlato di profughi, e mi creda dopo aver subito un furto due settimane fa a opera di extracomunitari, l’unica necessità impellente che vedo nei confronti dei profughi è quella di rimandarli in fretta al loro paese a meno che non abbiano un lavoro vero. Cordialità. Eleonora Di Monte

Enzo Bernonisays:

Pidiellini Vi rode di brutto è? … mafinitelapercarità!!! — Provate a cercare tra voi personaggi della stessa levatura di Boldrini e Grasso se vi riesce!!! Ma davvero pensate che Boldrini non tiene alla famiglia e alle imprese almeno quanto i Lei e i suoi compari?? dovete capire che la festa è finita!!! stop alla ricreazione!!!adesso si cambia davvero a cominciare dal Vaticano … non so se è chiaro?!!
– LUPI, Lei appare come persona seria, la finisca di sostenere l’indifendibile, si ravveda!!! prenda le distanze dai soggetti che la circondano Verdini, Scillipoti, Razzi, lo stesso B. …, vari indagati e pregiudicati, basta basta, basta …!

ivano sangalettisays:

Cara signora Eleonora Di Monte, io non ho mai votato il pdl ma non per questo non stimo il sig. Maurizio Lupi che ritengo persona seria e capace, ma purtroppo in questo paese continuo a sentire il sapore della sfida ideologica fine a se stessa, poca gente ha senso civico fino al punto di anteporre gli interessi del paese rispetto agli interessi personali, a nessuno interessa sapere se la signora Boldrini è capace e meritevole della carica ricevuta, però subito la cataloghiamo come comunista quasi fosse una malattia, ritengo invece necessario che la gente cominci a dare consensi a quelle persone che fanno politica per il paese Italia abbandonando definitivamente gli interessi di partito per quelli di governo.

Elena Amandelasays:

Purtroppo non capite che se a queste persone che vengono per cercare di farsi una vita, non viene loro riconosciuto il diritto di fare ciò, vengono presi a pesci in faccia e non diamo loro la possibilità di integrarsi, beh… i furti sono il minimo che possono accadere.
Vorrei ricordare quanti italiani sono emigrati negli stati uniti negli anni 20, sono stati ghettizzati e sono diventati pericolosi criminali con criminalità organizzata. Gli italiani o gli extracomunitari non sono di per se criminali, ma ci sono delle circostanze che favoriscono l insorgere di questa criminalità finche non lo si capisce i problemi esisteranno sempre, e sarà facile per gruppi politici manipolare persone come lei e dire”votate noi che vi proteggeremo dagli extracomunitari, tutti ladri” e voi li votate. Questo si chiama creare ed accrescere odio e cavalcarlo per i propri sporchi scopi. Extracomuitari le hanno rubato? Avrebbero potuto essere italiani. PErchè non esistono italiani dediti ai furti? A volte non capisco come la gente ragioni, forse perchè non ragiona proprio

eleonora di montesays:

Gentile Elena, io sono la persona più buona, caritatevole e comprensiva nei confronti degli indifesi e dei deboli che aiuto costantemente e concretamente. E’ bene distinguere chi viene qui per motivi nobili e chi no, e purtroppo sono la maggior parte. Una mia cara amica Rumena mi dice sempre che slavi e romeni vengono in Italia a rubare perchè siamo troppo buoni, se vengono beccati in Italia si fanno al massimo una settimana di galera, mentre nei loro paesi si fanno vent’anni. Immagino che lei non vive a Milano, città infestata da zingari. Lei è molto brava a parlare ma mi sembra alquanto ingenua. La maggior parte delle zingare che girano intorno al mio condominio e chiedono l’elemosina, sono evidentemente persone che non vogliono rifarsi nessuna vita. Ed è evidente che queste persone non vivano di elemosina ma di criminalità. I mariti rubano e loro chiedono l’elemosina con denti d’oro e se tu non dai loro dei soldi, nella loro lingua ti mandano anche maledizioni. Ho vissuto un anno a NYC, provi ad andare negli states e ottenere cittadinanza. Buona fortuna!

eleonora di montesays:

Gentile Ivano, auguro tutto il meglio al nostro paese indipentemente dal partito che rappresenta. Buon lavoro alla Boldrini. Purtroppo sono loro a non pensare all’Italia ma solo ad annientare il nemico Berlusconi. Le basta vedere quanti maleducati di sinistra si insinuano in questo blog o in altri insultandoci. La politica dell’odio e dell’insulto è tipicamente di sinistra, io non entrerei mai in un blog di Bersani per offendere chi legittimamente crede in lui. Un esempio tra tanti, il tema magistratura e giustizia in Italia. La invito a leggere questo articolo (nessun altro quotidiano ha dato risalto alla notizia)
http://www.ilgiornale.it/news/interni/turco-vittima-dei-pm-nessuno-risarcir-895705.html
E’ davvero esemplificativo di come il Giornale e generalmente il centro destra (perdonate la presunzione ma mi pare indiscutibile che una buona parte della sinistra italiana sia promotrice di una politica di odio e godimento nei confronti di chi marcisce in galera, e non importa se sia innocente o meno, la magistratura non si tocca) si comportino nei confronti delle ingiustizie. E non importa che la vittima sia del Pd. Una vittima è una vittima, e quando sbagliano loro, i magistrati, nessuno paga.
Saluti,
Eleonora Di Monte

Massimo.Gsays:

Caro sig.Bernoni,io non vedo il motivo per cui lei possa gioire così tanto,
quella che lei ritiene una vittoria,non e’altro che una vittoria di Pirro,e lei
dovrebbe saperlo bene,lo vedremo la prossima settimana quando cercherete di formare il governo,noi non abbiamo niente da perdere,dobbiamo solo avere pazienza e aspettare sulla riva del fiume,
magari anche pescando. Il PD sembra un’armata brancaleone,quando
Vi sara’passata la sbronza,vi sara’un’amaro risveglio, le votazioni sono prossime,pensate ancora di prendere piu’ voti?noi di sicuro siamo in crescita. Saluti e si faccia risentire.

Maurizio Lupi non conosco bene i Presidenti delle Camere ma ritengo siano due persone che nella vita hanno fatto belle cose, purtroppo sono avversari politici ma, nelle posizioni a loro affidate, dovranno essere neutrali; secondo me meglio lì che come Ministri.
I pregiudizi lasciamoli agli altri, non aspettatevi favori da alcuno, siate coerenti con il programma PdL votato dagli elettori e non preoccupatevi del resto.
Gli italiani non sono stupidi, non perdete tempo e fate del vostro meglio; le polemiche non servono al paese, a volte è meglio tacere ed attendere le mosse altrui.

Elena Amandelasays:

Allora da dove cominciare, per rispondere a Eleonora.
Tanto chi sono io? Sono un italiana che vive da quasi 22 anni all estero con zero voglia di tornare in Italia. Ho passato qualche mese in Austria, in Germania, 20 in Uk e ora sono Nizza (F). Non solo ho viaggiato ma ho anche vissuto all estero e mi rendo conto dell approccio che si ha in alcuni paesi verso gli stranieri, approccio che condivido.
Mi spiego, se per caso sono in Italia e mi ritrovo vicina a uno straniero, più o meno consciamente sto più attenta alla borsetta. In Inghilterra tutto questo non mi èmai successo perchè quando mi ritrovavo a parlare con rumeni o altre nazionalità, so che vivono in un sistema che li motiva a migliorarsi e quindi non ci sono mai stati problemi. In che senso sono motivati? Da disoccupati viene dato loro un sussidio, vengono aiutati nella ricerca di un lavoro, cominciano a lavorare e vogliono le cose che vogliamo noi: Una casa, una macchina, uscire con gli amici un fidanzata. Sono persone normali con cui ridere e scherzare che vogliono solo vivere il meglio possibile. In questo senso sono motivati da un sistema che ne li ghettizza e ne li criminalizza. Questo per quel che iguarda gli stranieri. Aggiungo che di mia esperienza personale, sono andata a Novembre a trovare un amica a Milano e il giorno del mio compleanno sono stata borseggiata in zona Loreto. Mi è stato detto che quella è la zona dei sudamericani, che consolazione!!! Certo che ero incavolata nera, e di tutti i giorni il giorno del mio compleanno (ok chi mi ha borseggiato non lo sapeva, comunque….) però una volta sbollita ho capito che gente che vive così è gente che vive ai margini, che sta peggio di me, nn me la prendo con la loro razza o nazionalita qualunque essa sia, casomai con un sistema che tratta gli italiani male e gli stranieri peggio.
Quanto agli stranieri che vengono apposta in Italia per delinquere mi sembra uno di quei miti urbani. Si certamente ci sarà una minoranza che avendo conoscenze in Italia che li possono agevolare vengono qua per delinquere, ma preciso è una minoranza, la maggior parte viene perchè cerca una vita migliore, se la trovano sono contenti e grati se invece non la trovano se possono tornano al loro paese altrimenti cominciano con la piccola criminalità tutto qua.
Comunque io vivo all estero e come ho già detto non ho intenzione di tornare in Italia e quando parlo dell Italia ne dico peste e corna, ma se sto a parlare con Lei che è di idee opposte alle mie, che non la conosco, beh… forse qualcosina, sotto, sotto dell Italia me ne importa. Buona serata

ivano sangalettisays:

Gentile signora Eleonora, capisco perfettamente quanto mi vuole trasmettere, ma ancora una volta sento nelle sue parole, parole ostili, parole di sfida. Per quel che mi riguarda sono convinto che la lotta politica in Italia sia diventata per tutti una politica dell’odio e della presunzione sia per la sinistra che per la destra, tutto quanto accade non accade per caso, ma perchè le lotte per il potere hanno fatto si che quando una corrente politica era al governo promuovesse leggi e persone a loro vicine, pertanto ritengo che la questione magistratura sia la conseguenza della cattiva politica condotta da parte di tutti gli schieramenti, nessuno escluso, comunque sono convinto che la sfacciataggine con cui certe persone pretendano trattamenti di riguardo porti anche ad esasperare i comportamenti di alcune persone normalmente in buona fede. Questi giorni stanno esprimano di nuovo quello che è stata la nostra politica, ancora oggi si sta cercando di disprezzare l’avversario politico perdendo di vista quello per cui la gente comune ha espresso una preferenza al voto, forse è ora di cambiare, forse è meglio cominciare da ogniuno di noi e non pensare che siano sempre gli altri a dover cambiare.
Cordialmente
Ivano Sangaletti

eleonora di montesays:

Porta aperta agli onesti che si danno da fare, di qualunque nazionalità, religione, sesso siano. Porte chiuse e pene severe a chi delinque. Nel mio condominio abbiamo avuto tre furti in 70 giorni in pieno giorno, e questo accade perchè chi delinque non ha paura di niente, sanno che il gioco vale la candela perchè al massimo si fanno un mesetto in galera. Comunque ben vemga l’interessa per la società e per la politica, soprattutto i giovani devono ritrovore un interesse nella politica. Buona serata anche a lei. Eleonora Di Monte

mario carmignanisays:

Buonasera Eleonora,
Le rispondo con piacere.
Io credo in un paese bipolare, e sarei per elezioni col doppio turno .
Mi sono iscritto alle primarie del PD, ho votato Renzi contro gli altri candidati e successivamente ho votato alle primarie per candidati Renziani come Nardella, vicesindaco di Firenze.
Questo e stato il mio percorso.
Vede, avrei fatto diversamente se anche nel PDL vi fossero state le primarie, ed allora avrei inteso in maniera diversa il mio voto.
Io non credo più ai Comunisti o ai Fascisti, sono stufo di sentire sempre espressioni del genere, credo invece a riformisti e moderati.
Personalmente mi ritengo un moderato, ma ritengo che non vi sia piu’ un abisso culturale fra buoni moderati e buoni riformisti.
Berlusconi non mi rappresenta più ( a mio avviso è stato negli ultimi anni pessimo statista e ancor peggio pessimo dal punto di vista personale, essendosi circondato di persone a me distanti come Verdini e la Santanche a scapito di persone illuminate quali Urbani , ad esempio); Bersani nemmeno, Lui e la Bindi sono l’assoluto contrario di come interpreto la mia quotidianità, ma fra i candidati del PD in Toscana ( vivo a Firenze) e quelli del PDL vi è un abisso, mi creda. Qua Verdini ha vergognosamente distrutto il PDL, vergognosamente. Il PDL non esiste piu’, tutti fatti fuori . E Renzi non mi sembra un pericoloso Comunista, anzi a mio avviso Maurizio Lupi, che stimo tantissimo, ha più affinità con Lui che con Berlusconi.
Credo anche che molte delle cose che ha detto la Boldrini, facciano parte anche del DNA culturale di Maurizio Lupi, che da buon Cattolico certo non manca di attenzione agli “ultimi”.
Tanti Cari saluti

eleonora di montesays:

Gentile Mario, Renzi ha idee che sono in gran parte le stesse di Berlusconi, non ha nulla di comunista ma ha scelto di privilegiare quella che lui crede coerenza, di rispettare le primarie e di candidarsi con il Pd sostenendo Vendola. Badi che anche Renzi ha fatto bene i suoi conti, avrà capito che non era ora il suo momento e aspetta le prossime elezioni. Quindi purtroppo il voto a Renzi è un voto a Bersani e io spero che lei e gli altri delusi del centro destra non si debbano pentire di aver dato un voto di protesta come è successo in Francia dove addirittura chi può emigra per sottrarsi alle ingiustizie di Hollande. E le ripeto, stimo Renzi, ma Renzi attualmente = Vendola, quello che dice che i ricchi sono il male dei mondi; = D’Alema, quello che dice di dare maggiorni poteri ai sindacati. Staremo a vedere. Circa gli impresentabili che dire… Purtroppo ci sono anche nel Pd CATERINA ROMEO condannata a 1 anno e 4 mesi per violazione della legge elettorale.
GIOVANNI LOLLI (Senato, Abruzzo) rinviato a giudizio con l’accusa di favoreggiamento, prescritto.
NICODEMO OLIVERIO (Camera, Calabria) imputato per bancarotta fraudolenta.
FRANCANTONIO GENOVESE (Camera, Sicilia) indagato per abuso d’ufficio.
ROSARIA CAPACCHIONE (Senato, Campania) sotto processo per calunnie nei confronti di un sottufficiale della Guardia di Finanza, che aveva legittimamente fatto arrestare il marito di lei.
BRUNO ASTORRE (Senato, Lazio) indagato per concorso in abuso d’ufficio con tutto l’ufficio di presidenza nell’ambito dell’inchiesta sui rimborsi d’oro.
ANDREA RIGONI (Camera, Toscana) condannato a 8 mesi per abuso edilizio, prescritto.
ANTONIO DECARO (Camera, Puglia) indagato per abuso d’ufficio nell’ambito dell’inchiesta sulla sanità pugliese.
Ma ci sono anche i tanti paracadutati, candidati solo perché “amici degli amici”
LUIGI MENCONI (Senato, Sardegna) marito di Bianca Berlinguer, dir. TG3.
MARIETTA TIDEI (Camera, Lazio) figlia di Pietro Tidei, sindaco PD di Civitavecchia.
DANIELA CARDINALE (Camera, Sicilia) figlia dell’ ex ministro Salvatore Cardinale.
SIMONE VALIENTE (Camera, Campania) figlio del deputato PD Antonio Valiente.
CAMILLA SGAMBIATO (Camera, Campania) moglie del capogruppo PD Giuseppe Stellato
ALESSANDRO EMILIANO (Camera, Puglia) fratello di Michele Emiliano, sindaco PD di Bari.
So che è una vergogna che ci siano, ma che dobbiamo fare, votare tutti Grillo che in un incidente ha causato la morte dei genitori e del fratello di una povera ragazza e non ha mai voluto incontrarla? E con tutti i soldi che ha non le ha dato nemmeno un aiuto? Chi non ha peccato scagli la prima pietra. E’ bene saperle certe cose perché purtroppo tranne che il Giornale, la stampa italiana tende a nascondere i fatti scomodi alla sinistra, ad esempio il fatto che Minzolini quand’è stato accusato era la testata del Corriere e una volta assolto in primo grado (lei mi dirà, è solo il primo grado, ok ha ragione), è stato scritto dai maggiori giornali tra gli annunci funebri così che quasi nessuno lo leggesse…
Saluti,
Eleonora Di Monte

eleonora di montesays:

Post scriptum: non sono ricca ma non credo che il denaro guadagnato onestamente con sacrifici debba essere demonizzato e considerato come una cosa di cui vergognarsi. Viva gli imprenditori che danno lavoroa tanta gente, staremo freschi se stessimo tutti a scioperare e a lanciare bombe contro le banche come ieri a Milano durante il corteo dei centri sociali! Tutti noiosamente uguali, creste, capelli colorati, pessimi curricula accademici, poca voglia di rimboccarsi le maniche e tante proteste… Purtroppo tanti di questi hanno votato Pd che a lei e Renzi piaccia o no.

Gentile Maria Teresa, grazie per la domanda che mi da la possibilità di mostrare subito alcuni risultati concreti dell’impegno del Pdl per la famiglia.
Maurizio

Grazie Francesco per i tanti stimoli costruttivi.
Mi sembra giusto riproporre alcune delle cose fatte al governo, senza la pretesa di dire che abbiamo fatto tutto. Sicuramente dovevamo fare di più.

Maurizio

Mauro Guerciottisays:

Buon giorno Maurizio, concordo in parte con la risposta data a Francesco.
Giusto spostare l’attenzione sulle cose fatte quando eravate al Governo, viceversa non condivido il cercare di far credere ai cittadini di prendere in considerazione le loro proposte e consigli.
Sappiamo benissimo che ringraziare per “i tanti stimoli costruttivi” è solo un modo per tenersi buono l’elettore; sarebbe più costruttivo spiegare per quale motivo le proposte non saranno prese in considerazione, primo perché tante sono già nel programma del PdL, altre non sono coerenti con lo stesso e soprattutto siamo all’opposizione e dovremo valutare di volta in volta le proposte del Governo.
Anche se so che non sarà recepito, chiedo di essere meno polemici sui comportamenti degli avversari, proprio perché avversari, non dovete sorprendervi di nulla; non date la soddisfazione di rispondere alle loro provocazioni e puntate all’obbiettivo di realizzare quanto possibile del programma, non porgete l’altra guancia e non disdegnate nuove elezioni.
Nei vari dibattiti sorvolate su discorsi inutili ed insistete sui punti per i quali avete ricevuto i voti degli elettori.
Saluti e buon lavoro.

Mario carmignanisays:

Cara Eleonora,
anch io sono,un piccolo,imprenditore, non sono ricco, lavoro, voglio uno stato migliore. Ed il PDL da me votato con stragrande maggioranza parlamentare non me lo ha dato.
Su molte cose mi ritrovo con Lei e ne sono contento, su altre dissento e sommessamente Le dico il perché .
Certamente i ragazzi dei Centri Sociali, che hanno fatto quei vergognosi atti vandalici a Milano, andrebbero rinchiusi e buttata via la chiave. Io sono contro le estreme, a sinistra e a destra, e accomuno in un angolo sia i centri sociali che i neonaziskin .
Non credo però che siano elettori del PD.
Renzi, poi, non è Vendola, ci mancherebbe!!!
E’ un Cattolico che io giudicò molto simile per formazione e cultura, garbo, educazione e visione a Maurizio Lupi, il quale magari potrà contraddirmi se lo ritiene utile.
Ecco, un candidato premier Lupi certamente mi farebbe tornare immediatamente nel PDL.
Tanti cari saluti

eleonora di montesays:

Gentile Mario, lo so che a livello ideologico Renzi non c’entra nulla con Vendola ma purtroppo sono nella medesima coalizione e non comanda lui! Ora come ora votare Renzi significa votare il Pd e il Sel rivendica molto bene i suoi diritti all’interno del partito (vedi mettere tra gli otto punti da fare urgentemente la cittadinanza agli stranieri e legalizzare le unioni omosessuali; e le garantisco che non ho niente in contrario a questi due punti, anzi, ma non credo siano le cose da fare impellentemente). Renzi è contrario alla patrimoniale, ai finanziamenti ai partiti, all’eccessivo peso dei sindacati, all’immobilità del mercato del lavoro, ma purtroppo lui non comanda niente stando così le cosè. Lei è un imprenditore e sa meglio di me quanto le costa assumere qualcuno sapendo poi che non lo potrà mai licenziare dato che hanno fatto questa farsa di miglioramento dell’articolo 18 inserendo la reintegra del licenziato a discrezione del giudice. Capirai… Attualmente Renzi pur essendo sveglio e contrario a queste meccanismi che rendono obsoleta l’Italia è in un partito in cui non vogliono in alcun modo svecchiare l’Italia. Poi in futuro si vedrà cosa accadrà. Di nuovo, saluti. Eleonora Di Monte

alberto Mariottisays:

Gentile Elena,
ci sono popolazioni che fanno piu’ fatica ad integrarsi
con la societa’ in cui vivono a causa della loro cultura.
Io sono stato a Nizza ed e’ piu’ facile andar d’accordo
con un francese rispetto ad un rumeno.
Purtroppo, non abbiamo soldi per aiutare noi italiani e
non si puo’nemmeno aiutare avantaggiando gli stranieri disoccupati nel nostro Paese

Leave a Comment

Potrebbero interessarti