Maurizio Lupi

 Ecco il governo che vorrei: politico, forte e con un programma preciso su tasse e lavoro
Aprile 23, 2013

Ecco il governo che vorrei: politico, forte e con un programma preciso su tasse e lavoro

Spero che il richiamo di Napolitano sia la strada che porta a un governo forte, stabile e duraturo. E che la sinistra riesca a sorpassare il solito pregiudizio che da 20 anni blocca tutte le buone proposte che arrivano in Parlamento solo perchè fatte da Berlusconi

Anche ieri sera a Porta a Porta con Rosi Bindi è stato evidente. Il Partito Democratico ha il mal di pancia e non è scontato che accetti di fare un governo delle larghe intese con il Pdl e il centro destra. Me lo avete scritto anche in tanti via mail dopo averci guardato alla TV.
Basta guardare anche a cosa ha appena detto Vendola: “Non si dialoga con il caimano”. Siamo alle solite? Il solito pregiudizio che blocca tutto da 20 anni?
Io spero di no. Mi auguro di no. Il richiamo del Presidente Napolitano nel suo discorso era diretto alla responsabilità e a un bene superiore nell’interesse della Nazione. Noi siamo per unirci ad altre forze politiche responsabili e dar vita a un governo che sia:

  • Politico: basta con i tecnici, l’esperienza che abbiamo appena avuto non è certo stata positiva
  • Forte, stabile e duraturo: inutile fare un governo se ha una scadenza. Diamo vita a un progetto con obiettivi chiari da portare a casa.
  • Con un programma preciso: che abbassi le tasse, tolga l’IMU sulla prima casa, rilanci i consumi, riduca a zero il costo del lavoro per chi assume giovani e disoccupati, aiuti le famiglie. Che prosegua insimma ciò che è il nostro programma elettorale e le 8 proposte portate in Parlamento.

Queste le nostre uniche condizioni. Chi ci sta? Sbrighiamoci!
 


Prev Post

Napolitano ci ha richiamato alla responsabilità

Next Post

Nozze gay: si ai diritti individuali ma non cambiamo la…

post-bars

9 thoughts on “Ecco il governo che vorrei: politico, forte e con un programma preciso su tasse e lavoro

Antonio Costigliolasays:

Condivido pienamente con il programma; inoltre come è già stato raccomandato dal presidente Berlusconi, non inferiamo contro chi ci ha sempre visto, e continua a vederci, impresentabili; la storia ci ha dato e ci darà ragione. Non scendiamo nell’arena della litigiosità, siamo da ESEMPIO;la Gente vuole serenità per superare l’angoscia che ci afflige ogni giorno.
Auguri per un buon governo.

lilipi48says:

Va bene quello che dice,ma nel vostro programma non vedo quello che rende forte Grillo:tagliare i costi della politica(numero e compensi dei parlamentari, finanziamento dei partiti e ad alcuni giornali …),eliminare gli sprechi, sburocratizzare. Sono punti essenziali!E poi non vedo perché eliminare tutti tecnici, anche alcuni che hanno fatto un buon lavoro. Il problema è che il governo nasca e operi subito su punti condivisi,senza pensare già a quanto dovrà durare!E quanto all’IMU, va bene toglierla o ridurla,ma è assurdo pensare di rimborsarla: occorrerebbe un’altra finanziaria e certo i cittadini sarebbero sempre penalizzati.

Massimo.Gsays:

Caro Maurizio,se si spacca il partito democratico,e ci sono tutti i presupposti,non ci saranno i numeri per la formazione di un governo,non si vogliono sporcare le mani i soci di MPS,ricordalo alla verginella di Siena. Ieri sera sembrava un cane bastonato,sembrava imbronciata come a una bambina che gli hanno tolto la bambola.un saluto.

PATRIZIA GUIDETTIsays:

Maurizio, ma ancora non si sono dati una regolata….E Vendola…E’ proprio vero che parlano sempre quelli che, per pudore, dovrebbero tacere! :)) Ottimo lavoro Maurizio continuate cosi !!!!

Vincenzo Terraccianosays:

Dal momento che il governo che auspica sarà Politico, facile prevedere che potrà essere anche Intelligente e Sensibile:
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/29556_10151581999416151_577274975_n.jpg

Daniela Sinigagliasays:

Sono d’accordo Maurizio, abbiamo già perso 60 giorni per l’incapacità e l’ottusità del PD.
Ci vuole un governo pratico ma necessariamente politico, che dia un nuovo orizzonte, una boccata di ossigeno, a famiglie e imprese!

Massimo.Gsays:

Caro Maurizio,ho un timore per quanto riguarda l’imu e la sua cancellazione,temo che il sig.mortimer si metta di traverso per non farla togliere,dammi delucidazioni a riguardo,grazie Maurizio ti saluto.

SALVO FRICANOsays:

I vostri presupposti sono gradevoli,ma quelli non sono all’altezza di capire e vogliono un Governo che sembra una strana insalata di riserve del PD + TECNICI PROFESSORI di cui abbiamo piene le scatole+ I CENTRINISTI aperti a tutto pur di sedersi in poltrona. Non mi piace piu’. On. Maurizio dall’esterno, da Tunisi, dove vivo si riesce a giudicare con piu’ distacco e maggiore discernimento:questa sinistra è peggio della cacca dei miei cavalli. Ho sempre votato Berlusconi ed in particolare nell’ultima tornata,dietro preghiera dell’on. PINTO, ho fatto votare amici e parenti per Sharon Nizza di Telaviv,ma 10.000 schede votate restarono non pervenute presso le poste del Sudafrica per sciopero e Sharon ha perso il posto che avrebbe avuto al parlamento e sarebbe pure scattato il senatore del Sudafrica. Volevo consigliare:facciamo una sede del PDL a Tunisi; ci siamo piu’ di tremila italiani residenti scritti all’AIRE ????

Comments are closed.

Potrebbero interessarti