
Nozze gay: si ai diritti individuali ma non cambiamo la natura delle cose
La Francia dice definitivamente di si alle nozze gay. Ecco che cosa ne penso rispetto alla possibilità di fare lo stesso in Italia
LA NATURA DELLE COSE
Non c’è legge che possa cambiare la natura delle cose, i bambini nascono da un uomo e da una donna e hanno diritto di avere un padre e una madre, ne va dell’equilibrio della loro percezione di sé e della loro crescita.
RICONOSCERE I DIRITTI INDIVIDUALI
Alle persone con orientamento omosessuale vanno riconosciuti tutti i diritti di ogni cittadino, compreso quello della convivenza, ma equipararla al matrimonio e alla famiglia sino alla possibilità di adozione è una forzatura che mentre dichiara di affermare un diritto in realtà non rispetta quello del più debole, il bambino.
Vi è piaciuto questo articolo? > Iscrivetevi alla newsletter
LA DIFFICOLTA’ POLITICA E’ IL VERO MOTIVO
Quanto è successo in Francia, soprattutto per la fretta con la quale si è voluto giungere al riconoscimento dei matrimoni gay, incuranti della forte protesta sociale, è tipico dei leader politici in difficoltà nel gestire la crisi economica: si sposta l’azione politica e l’attenzione dell’opinione pubblica sui temi etici.
Leggete anche “Francia:protesta anti-nozze gay, scontri”
E’ successo in Spagna con Zapatero, in Gran Bretagna con Cameron, nel suo piccolo nella Milano di Pisapia. Vedo in questo una forzatura ideologica con pericolose conseguenze sociali più che la volontà reale di garantire un diritto a chi ritiene di esserne privato.
Qual’è la vostra opinione su questo tema? Lasciate un commento e lo leggerò molto volentieri.
5 thoughts on “Nozze gay: si ai diritti individuali ma non cambiamo la natura delle cose”
Sono cattolica praticante e credo nel sacramento del matrimonio e nella sua indissolubilità. ciò premesso , è ovvio che non posso approvare le nozze gay. Ma tralasciando il mio credo, per NATURA la procreazione avviene dall’unione di un uomo ed una donna; ovviamente ciò non è possibile per i gay. Inoltre la famiglia tradizionale è il fondamento della società, per cui il matrimonio tra gay non potrebbe avere la sessa rilevanza sociale. Con tutto il rispetto per la persona, la società non può accettare una simile devianza da un fatto naturale che è appunto l’unione etero.
Satana vuole sovvertire la legge di DIO,non c’è altra spiegazione.
Premesso che questo non è certo il problema più urgente, nessuno vuole emarginare i gay; casomai sono loro che con il comportamento e le manifestazioni vogliono imporsi come superiori.
Devono rendersi conto che sono dei malati o, se proprio si rifiuta questa definizione, sono un “vicolo cieco” dell’evoluzione umana destinato a scomparire perchè non in grado di riprodursi!
Quindi, in pieno accordo con quanto detto dall’On. Lupi, ribadisco: SI ha diritti come la reciproca assistenza e la successione, NO ASSOLUTO al matrimonio, in quanto istituto che rappresenta la centralità della famiglia intesa come coppia che contribuisce alla replicazione genetica della nostra specie, e NO ancor più ASSOLUTO all’adozione, in quanto in natura è previsto che il cucciolo di umano riceva cure parentali da un genitore maschio e un genitore femmina, ciascuno con le proprie competenze e responsabilità……oltretutto dato che molti omosessuali (Vendola e Busi in primis) hanno sempre dichiarato di essere favorevoli alla pedofilia dico GAY LONTANI DAI BAMBINI, sempre e comunque!
On.Maurizio Lupi
Io sono d’accordo sulla Sua sintesi.Io sono contraria alle nozze gay,a sostegno della mia idea cito una frase di J.J.Rousseau:”Tutto è buono quando esce dalle mani del Creatore,tutto degenera nelle mani dell’uomo”.Coloro che sostengono la famiglia gay sono pieni di contraddizioni poichè da una parte sono per tutelate e rispettare la natura ma dall’altra rovinano la famiglia tradizionale creando confusione mentale nei bambini perchè non rispettano l’ordine della natura.La sinistra come sempre si dimostra l’oppio dei poveri.La Sua osservazione è molto intelligente, in momenti di grave crisi economica molti leader politici distraggono l’attenzione dell’opinione pubblica e si concentrano sulla rivendicazione di diritti.
Uno dei motivi per il quale voto PDL è la presenza di Lupi e di Formigoni: gli unici cattolici in grado di difendere i valori non negoziabili ( a differenza di tanti catto-furbi). Premesso questo, perchè la Bonino agli esteri? Oltre alla adozione alle coppie gay dei bambini sopravvissuti, la strega cattiva ha anche sacrificato migliai di bambini (feti) nell’altare della carriera politica, la principale responsabile della strage degli innocenti.. Erode che si ripropone. Ti prego Maurizio, LOTTA CONTRO DI LEI!!