
La madre delle battaglie: la spesa per le grandi opere di interesse europeo fuori dal patto di stabilità
Passo avanti nella nostra battaglia perchè gli investimenti per le grandi infrastrutture europee stiano fuori dal patto di stabilità. Si liberano risorse da investire in Italia!
L’Italia sta sostenendo spese importanti per finanziare le reti Ten-T, grandi opere di interesse europeo e non solo nazionale. Il nostro pressing sull’Europa sta portando risultati: a breve discuteremo di quali opere rimangono dentro e quali fuori dal Patto di Stabilità.
LEGGETE ANCHE: Vittoria del nostro governo: l’Europa riconosce che di solo rigore si muore
Questa misura permette all’Italia di avere un minimo di flessibilità per finanziare le giuste opere infrastrutturali sul nostro territorio. Libera risorse anche piccoli cantieri.
4 thoughts on “La madre delle battaglie: la spesa per le grandi opere di interesse europeo fuori dal patto di stabilità”
Mi sembra un’ottima occasione per rilanciare il nostro Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti oltre che il settore in genere delle opere pubbliche e di seguito, l’occupazione e l’economia del Paese Italia, oramai martoriato da una crisi strutturale che non ci lascia scampo ….!!!