Maurizio Lupi

 Sono orgoglioso degli sconti sulle autostrade per i pendolari
Febbraio 26, 2014

Sono orgoglioso degli sconti sulle autostrade per i pendolari

Lupi: “Questo è un segnale di cui sono orgoglioso: in questi giorni chi è pendolare entro i 50 km può richiedere sul sito Telepass lo sconto sulle autostrade”.

Anche ieri sera a Porta a Porta il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Lupi ha ricordato che in questi giorni si può richiedere sul sito del Telepass lo sconto fino al 20% per i pendolari delle autostrade.
Una delle obiezioni più frequenti è legata agli aumenti delle tariffe autostradali. Su questo tema è importante dire due cose:

  1. Che i contratti si rispettano: questi aumenti sono legati a patti che esistevano prima del Ministro Lupi e che garantiscono a chi ha investito nelle autostrade una remunerazione del capitale. “Se non avessimo rispettato questi accordi, chi sarebbe ancora venuto ad investire in Italia?”;
  2. Che con il lavoro del Ministero gli aumenti sono stati contenuti su una media del 3.9% contro una richiesta delle società concessionarie anche del 18%.

La politica con la P maiuscola allora non discute di questo ma passa a tradursi in fatti: “Como – Milano 40 euro in meno è un fatto concreto che può restituire fiducia”.

Prev Post

Andora: rimosso il treno nei tempi promessi

Next Post

Non siamo disponibili a nessun aumento delle tasse

post-bars

6 thoughts on “Sono orgoglioso degli sconti sulle autostrade per i pendolari

Marco De Rosasays:

Ho chiesto spiegazioni di come mai l’A3 non rientri nei tratti beneficiari della scontistica:mi è stato detto che su questa tratta c’è gia una scontistica in base ai km percorsi.
Infatti fino a 30 km c’è una reale scontistica.Oltre però si paga a prezzo pieno.Io che faccio 48 km(cava de’ tirreni-napoli) oltre a non usufruire di questa scontistica già esistente,non posso usufruire neanche di questo annunciato ed atteso sconto del 20% che il ministro Lupi tanto elogiava!!!!Sono un pendolare di serie….C????

enzo Borosays:

Mi permetto di ricordare all’On.le Lupi che l’iniziativa degli sconti sulle tariffe autostradali è senz’altro positiva, anche se già molti sollevano eccezioni di applicabilità, ma trascura il fatto scandaloso che ai motociclisti viene applicata ingiustamente una tariffa uguale a quella delle autovetture, atteso che la moto ha due ruote e non quattro, il suo peso e i trasportati sono inferiori, che i servizi prestati dai gestori autostrade sono quasi inesistenti (assistenza meccanica, parcheggi, accessori, area relax, ecc.) e non per ultimo il carico inquinante ridotto. Spero che tra le Sue iniziative possa essere inclusa anche quella della revisione tariffe per la predetta categoria.

Anna Mariasays:

Ecco cosa mi ha risposto telepass circa delucidazioni sullo sconto sulla tratta A3
Gentile Cliente,
in riferimento alla Sua comunicazione, le confermiamo che le tratte
di competenza di Società Autostrade Meridionale e Tangenziale di
Napoli sono esenti dall’attivazione delllo sconto segnalato.
Restando a disposizione per eventuali ulteriori esigenze Le
porgiamo distinti saluti.
ma che vuol dire sono esenti dall’ attivazione dello sconto ??? Non dovrebbe essere uguali per tutti ??? è vero applicano già uno sconto sui km percorsi ma è proporzionale a essi quindi non è un agevolazione perchè se ci fosse un casello in uscita pagheremo il giusto corrispettivo…..

Francesco Moscasays:

Sig. Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi, la informo che mi sono recato 2 volte all’ufficio punto blu della società autostrade, a fine gennaio e dopo il 20 febbraio 2014, mi hanno detto sempre che loro non avevano ricevuto nessuna disposizione sullo sconto per i pendolari.
Sono registrato sul sito internet http://www.telepass.it/, ed ho verificato che non ci sono ne moduli, ne indicazioni concrete, su chi e come fare per usufruire dello sconto da lei dichiaro.
Ritengo di aver perso inutilmente tempo dando credito a quello che lei a detto e illudendomi che avesse fatto qualcosa di utile per la gente Italiana.

Keyloggers are currently the most popular way of tracking software, they are used to get the characters entered on the keyboard. Including search terms entered in search engines, email messages sent and chat content, etc.

At present, remote control software is mainly used in the office field, with basic functions such as remote file transfer and document modification.

Leave a Comment

Potrebbero interessarti