Audizione alla Commissione Trasporti della Camera

Audizione del Ministro Lupi in Commissione Trasporti alla Camera. Tra i temi trattati anchce il nuovo Codice della Strada, il piano Aeroporti e la riforma dei Porti e la riorganizzazione delle Autorità.

 
“Nei primi 10 mesi del governo Letta avevamo individuato un programma con scadenze molto ravvicinate. Con il governo Renzi le prospettive di lavoro devono per forza affrontare grandi questioni che appartengono al compito di una legislatura”.
 
CODICE DELLA STRADA “Nei prossimi mesi speriamo di arrivare alla conclusione del lavoro. Questa è la legislatura che deve dare, entro fine anno, un nuovo codice della strada al nostro Paese”.
 
PIANO NAZIONALE AEROPORTI “Credo che la prossima settimana sara’ in Consiglio dei ministri il piano nazionale degli aeroporti”.
LEGGETE ANCHE: Il Piano aeroporti riordina in modo strategico il settore e ottimizza le risorse
 
AUTORITA’ TRASPORTI “Dobbiamo ripensare a una riorganizzazione complessiva del mondo delle Autorità”. Lo ha detto il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, durante un’audizione in commissione Trasporti alla Camera. “Ce sono alcune che avevano un senso 10 anni fa ma che ora possono essere accorpate e i cui poteri possono essere distribuiti tra altri. Diciannove tra authority e consociate mi sembra che non siano un numero basso e possiamo pensare a un modo per proporre una riorganizzazione o accorpamento delle competenze”, ha aggiunto Lupi.