Maurizio Lupi

 Prossime elezioni: costruiamo insieme senza pregiudizi
Ottobre 9, 2012

Prossime elezioni: costruiamo insieme senza pregiudizi

Da tante settimane Berlusconi lo va ripetendo: anche dieci passi indietro pur di unire l’area moderata e presentarsi con un progetto politico credibile. Ci siamo, e adesso?
Il Pdl morirà se continuerà a vivere di retroscena. La spinta che Berlusconi ci ha datto oggi, sta nel fatto che dobbiamo presentarci ai cittadini con un programma credibile.
Monti è una risorsa per il Paese e, se volesse candidarsi, la strada per diventare il leader dei moderati potrebbe essere percorribile. Quindi ci si ritrovi intorno a un tavolo senza preclusioni, non solo i protagonisti tradizionali, come Udc e Lega ma anche nuovi esponenti espressioni della società civile come il movimento di Montezemolo. E si stabilisca quale persona è più rappresentativa. Se servissero le primarie, ben venga.
Mi auguro che non si guardi al passato e mi rivolgo in particolar modo a Casini e Montezemolo. C’è in gioco il futuro del Paese e la sinistra si sta organizzando. Non c’è rischio che Berlusconi consegni il Pdl a Casini.
Leggi anche “Berlusconi si o no: conta il futuro del nostro Paese
Quando si vuole costruire una cosa insieme bisogna farlo seriamente senza pregiudizi. C’è una grande opportunità da cogliere subito.

Ti è piaciuto questo articolo? > Iscriviti alla newsletter

Prev Post

Berlusconi si o no: conta il futuro del nostro Paese

Next Post

Berlusconi fa un passo indietro vero

post-bars

6 thoughts on “Prossime elezioni: costruiamo insieme senza pregiudizi

Franz Danesesays:

Sentito che Berlusconi non si presenterà un bel pò di presidenti di provincia, neanche se a metterli lì fosse stato qualcuno d’altro, oggi si sono dimessi. Non sarà che sono alla ricerca di una poltrona più grande?
Mi chiedo inoltre perchè bisogna continuamente cercare Casini neanche avesse chissà quali percentuali di consenso.
Infine di domando perchè per la guida di un esecutivo si parla di: Monti, Montezemolo, Marcegaglia, ecc. e mai di uno che da anni mette la sua faccia in un partito crescendo all’ombra di mille difficoltà oggettive e dove milita sin da giovane perchè ci crede. Altrimenti, a questo punto, andrebbero bene anche Capello o Celentano.

Antonietta Grillosays:

On.Maurizio Lupi
Non solo il programma deve essere credibile ma anche il leader deve essere credibile e carismatico.L’Europa ci osserva è ha tanti pregiudizi sugli italiani, per superarli occorre del tempo e una modalità operativa seria.

Paolo Facchinisays:

Gentile On. Lupi,
il programma sarebbe credibile se ogni tanto qualche punto fondamentale dei programmi vecchi (delle scorse elezioni) fosse stato raggiunto. Ho votato PdL per entusiasmo, poi per convinzione, poi perchè “la sinistra no,dai!”, poi perchè qualche amico si presentava ma sempre, sempre, perchè nel programma c’era scritto che la libertà di educazione era PRIORITARIA. In 16 anni i risultati stanno a zero: come faccio a votarti ancora? convincimi (senza dirmi che nessun altro ce l’ha in programma, voglio scegliere in positivo non per esclusione)

Fabriziosays:

Onorevole Lupi, ma cosa vi è preso, l’eventuale passo indietro di Berlusconi, ci farà perdere le elezioni.
E’ chiaro che io Berlusconiano della prima ora, mai e poi mai voterò per CASINI, FINI, CESA, TABACCI e compagnia bella, neanche se me lo ordina Berlusconi in persona.
E’ chiaro che questa bella ammucchiata farà convergere la maggioranza dei voti a Grillo e Renzi, la gente non è stupida e ha già capito la trappola.
Spero vivamente che l’uscita di Berlusconi sia solo un Boutade per vedere cosa dicono i sondaggi.
Le auguro buon lavoro.

mauro saccardisays:

On Lupi, oltre al progetto politico servono personaggi credibili ed anche un lavoro capillare tra la gente esasperata. Purtroppo a piacenza da aprile 2012 (elezioni del sindaco, perse) ad oggi non si è fatto più un incontro una riunione…. nulla dove sono i coord. prov. e comunali ?. Non ci si può poi presentare alla gente dicendo; votate le stesse faccie…

Paolo1951says:

Non sono mai stato iscritto a partiti politici, ma se non appoggerete Monti se non farete coalizioni schifose con CASINI e FINI sono disponibile a mettermi in gioco per mettere a disposizione la mia esperienza.
Condivido un retwitt che ho appena fatto che esprime un concetto valido:
Non a destra, non a sinistra non al centro, ma in alto. Alto? Una destra pulita, una sin pulita, un centro pulito. Don Primo Mazzolari 1949
a me sta bene una forza di Cdx pulita, competente, determinata e consapevole.
A disposizione

Leave a Comment

Potrebbero interessarti