Berlusconi premier? Con Alfano al suo fianco

Berlusconi si ricandiderà come premier. Questi i titoli delle notizie di oggi. Con lui premier e Angelino Alfano al suo fianco, il risultato elettorale, secondo i sondaggi, sarebbe del 30%. Io dico che…faccio mie le parole di Angelino Alfano “In tanti chiedono al Presidente Berlusconi di candidarsi. Io sono in testa a questi. Se deciderà di farlo sarò e saremo al suo fianco”.
Si può leggere la notizia sul Corriere della Sera e anche l’agenzia ANSA la riporta riferendo le dichiarazioni di Alfano: ‘C’e’ un gran movimento di sostegno alla ricandidatura del presidente Berlusconi e credo che alla fine lui decidera’ di scendere in campo. Del resto per chi come lui ha governato in anni così complessi ha ceduto il passo a un nuovo governo tecnico senza mai essere stato battuto in aula e senza avere perso le elezioni, per chi come lui è stato il protagonista di questi anni, credo sia giusto e legittimo chiedere un giudizio al popolo italiano sulla storia di questi anni e su una nuova chance di governo. In tanti glielo stanno chiedendo e credo che alla fine lui deciderà di scendere in campo”.
AGGIORNAMENTO 12 luglio
Il Corriere della Sera ha intervistato Alessandra Ghisleri direttrice di Euromedia Research che ha realizzato la ricerca sui bacini di utenti a cui un Pdl con Berlusconi potrebbe aspirare. Ecco i risultati.