
Richiamo Napolitano per una politica attenta ai bisogni
Anche oggi il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è intervenuto con parole importanti. Un richiamo alla responsabilità delle parti politiche. Un richiamo che faccio mio e rilancio. Che cosa c’è in gioco?
In un momento così difficile per il Paese non ci sono in gioco le alleanze o gli schieramenti ma il nostro futuro e in particolare quello delle nostre famiglie. Il governo Monti è al lavoro sul risanamento dei conti pubblici e il Pdl insiste perchè al rigore sia affiancata la crescita e lo sviluppo. Sul decreto sviluppo infatti stiamo portando avanti tanti contenuti.
Il richiamo che faccio mio è per un’assunzione di responsabilità che metta al centro di un programma l’interesse per le persone, le famiglie e le imprese.Il prelievo fiscale è un record negativo di cui ci dobbiamo liberare.
Per quanto riguarda la legge elettorale, è evidente che va riscritta subito, senza perdere tempo, in modo da ridurre le distanze tra i cittadini e la politica.
One thought on “Richiamo Napolitano per una politica attenta ai bisogni”
Se nel lavoro le imprese facessero un po’ a meno della burocrazia interna, il lavoro ci sarebbe.
Come si fà a lavorare con mille problemi di cantiere e con nessuna garanzia della tutela del credito per il lavoro eseguito. Faccio l’artigiano, prendo un lavoro lo eseguo poi il cliente mi fà aspettare i soldi anche per tre/quattro mesi quando và bene, così io per lavorare devo anticipare soldi che non ho.
Lavoro non manca ma soldi proprio non se ne parla e allora??????