Maurizio Lupi

 Oh Monti…Ancora spread colpa di Berlusconi?
Agosto 7, 2012

Oh Monti…Ancora spread colpa di Berlusconi?

Cosa succede a Monti? Sta già prendendo i peggiori difetti della politica? Come fa ad attaccare il primo partitio che sostiene la sua maggioranza?

Dopo le dichiarazioni di Monti a Wall Street Journal, desidero riflettere con voi sulle sue parole.
A me pare evidente che il problema è la debolezza dell’Europa e l’atteggimento della Germania. Cosa succede al presidente del Consiglio?
Come fa ad attaccare il più importante partito che sostiene la sua maggioranza? Forse Monti sta prendendo i peggiori dietti della politica… Voi che dite?

Prev Post

Debito pubblico e tasse: ecco come abbatterle

Next Post

Dostoevskij per Schwazer alle Olimpiadi di Londra

post-bars

5 thoughts on “Oh Monti…Ancora spread colpa di Berlusconi?

Andreasays:

francamente non capisco come fate ancora a votargli la fiducia

Corrado Rizzisays:

No, è peggiorato, ma il vero problema è la mancanza di tutta la classe politica a fare riforme efficaci e tempestive, i nove mesi sono passati anche per la suddetta classe

Paolo Scottisays:

Non ho letto l’articolo sul WSJ, penso però che il Prof. Monti intendesse dire che il Parlamento italiano non avrebbe mai votato a favore dei provvedimenti del Governo Berlusconi, anche se necessari, per non dargli un vantaggio elettorale, questa situazione avrebbe impedito di fare le riforme in tempi rapidi e gli operatori di mercato avrebbero disinvestito massicciamente dall’Italia. Ecco perché l’On. Berlusconi, per senso di responsabilità, ha dovuto lasciare volontariamente l’incarico, non certo perché il PDL non sapesse come fare le riforme.

mariolinasays:

Non capisco una cosa, se il PDL e morto, se Berlusconi e finito se gli italiani non lo voteranno piu, perché fa così paura da tirarlo ancora in ballo con il costume del lupo cattivo dandogli le colpe del male di tutto il mondo.
Comunque Monti pecca un pochino di arroganza , ma solo un pochino…

Giovannisays:

Purtroppo penso che ha detto la verità, con il solo neo che ha nominato Berlusconi, ma non è colpa sua se è stato il suo predecessore. Basta con l’enfatizzare ogni parola a fini elettorali. Non ne posso più, così non si va da nessuna parte, anzi affondiamo tutti insieme.

Leave a Comment

Potrebbero interessarti