Maurizio Lupi

 Pellegrinaggio dei parlamentari in Turchia
Settembre 5, 2012

Pellegrinaggio dei parlamentari in Turchia

“Mi protendo nella corsa per afferrarlo io che sono già stato afferrato da Cristo”. Questo il tema. Ed ecco perchè da dieci anni un gruppo di parlamentari va in pellegrinaggio

Anche quest’anno, come da dieci anni, insieme con un gruppo di parlamentari sono andato in pellegrinaggio: “mi protendo nella corsa per afferrarlo io che sono già stato afferrato da Cristo”, questo il tema.
L’incontro con i luoghi di San Paolo e la Turchia la nostra meta. S. E . Mons. Lorenzo Leuzzi e Don Ambrogio Pisoni le nostre guide.
Come per ogni cristiano il pellegrinaggio è l’occasione per pregare e domandare a Dio di guidarlo nella sfida affascinante della vita, approfondendo le ragioni e le radici della propria fede, incontrando la chiesa locale e vivendo nella comunità cristiana. Esperienza che per noi prosegue tutto l’anno con la partecipazione alla messa quotidiana e momenti comuni di catechesi.
Approfondisci il mio impegno per la difesa dei cristiani massacrati in Nigeria. Leggi anche “Al Meeting tutti in piedi per la Nigeria

Guarda anche l’altro servizio del TG2 del 3 settembre sul nostro pellegrinaggio.
Le tappe sono Tarso, Antiochia, Smirne, Efeso, Mileto, Pergamo. L’incontro più commovente con le due suorine di Tarso nella chiesa di San Paolo. I cristiani sono solo loro due “siamo qui da diciotto anni, siamo sole, in una terra non nostra e forse dimenticate da tutti ma testimoniare la presenza di Cristo qui dove è nato San Paolo ci riempie e questo ci basta”.
La suorina testimonia la fede
Siamo partiti venerdì e torneremo mercoledì mattina. Il costo del viaggio è di 2.150 euro ovviamente pagato da ognuno di noi.
Foto di gruppo in pellegrinaggio

Ti è piaciuto questo articolo? > Iscriviti alla newsletter

Prev Post

Card. Martini: il mio ricordo per il funerale

Next Post

Focus decreto: come cambia la sanità italiana

post-bars

19 thoughts on “Pellegrinaggio dei parlamentari in Turchia

alberto scapaticcisays:

Ti stimo sempre di più.
A Torino conta sempre su di me, (per qualunque necessità sono sempre a tua completa disposizione al 348/7090811).
Spero di vederti presto.
Alberto Scapaticci

fabio zaminsays:

Caro Lupi Bene il pellegrinaggio!
troppe però sono le tue chiacchere….è Ora di cominciare di proporre atti concreti in parlamento volti alla DRASTICA RIDUZIONE del n. di parlamentari di tutti i vs. vergognosi compensi e benefit assursi e scandalosi.
con stima

Salvatore Salvo Palazzosays:

Carissimo Maurizio, scusami il tono confidenziale, e penso che tra gli amici, “una volta era la D.C:” si usa dare del tu.
Ciò premesso, io non solo ammiro gli amici che fanno dei PELLEGRINAGGI, specialmente in quelle zone e paesi ove si sente nell’aria il profumo di santificazione, quei luoghi santi dove l’anima s’innalza e incontra lo Spirito Santo.
Adesso, permettimi di invidiarti, si perchè nel mia peregrinare come turista, non ho avuto mai il piacere di visitare questi luoghi, ora settantenne, e con un minima pensione, è diventato, per me, un sogno, poter partecipare ad uno di questi Pellegrinaggi, specialmente in Terra Santa.
Ma, pazienza, vorrà dire che quando sarò chiamato, ci penserà il mio Dio e Signore a farmeli visitare. Un abbraccio e una stratta di mano da Salvo Palazzo

Maria Rita Politasays:

COM-MOVENTE! Cioè sprona me a “muovermi” in ac-cordo, nello stesso spirito. Che l’esperienza comune porti ad un giudizio comune ed il giudizio comune ad una “azione” condivisa. MRP

silvio brienzasays:

articolo bello, sentimenti nobili; ” il costo di € 2.150 ovviamente pagato da ognuno di noi ” che significa ? o meglio significa che con i soldi pubblici che ricevete mensilmente avete pagato il viaggio con i soldi dei contribuenti, ovvero nostri, o no ? cordialità

rosa tangarisays:

Caro Maurizio,sono contenta che alcuni parlamentari si liberino della tossicità della vita quotidiana.In questi luoghi santi non si può fare a meno di essere ossigenati dalla parola di Cristo ed illuminati dallo Spirito Santo.Spero tanto che il nuovo inizio sia guidato con serietà tanta serietà poichè la gente non ne può proprio più.Con stima Rosa Tangari

Paolo Scottisays:

Credo che questo tradizionale momento di riflessione, prima della ripresa delle attività lavorative, consenta di discernere meglio fra le diverse possibili ipotesi che la nostra ragione ci suggerisce, anche confrontandosi con gli amici. La suggestione dei luoghi certamente aiuta la concentrazione. Il comportamento dei parlamentari deve però poi seguire con coerenza, generando atti concreti che favoriscano il bene comune.

Grazie per tutti i commenti che stanno arrivando qui e in risposta alla newsletter.

Antonietta Grillosays:

On.Maurizio Lupi
Parlamentari alla ricerca “dell’Infinito”.I Pellegrini si mettono in cammino certi di vivere un’esperienza spirituale davvero emozionante.La presenza delle due suorine di Tarso nella chiesa di San Paolo dimostra che il profondo amore per Cristo rende estremamente coraggiosi.

Vi invito a guardare anche questo servizio del TG2

Grazie Maurizio per le emozioni che vivi e che ci fai vivere.
Walter S.

Grazie a te per la partecipazione appassionata

La loro testimonianza indimenticabile. Grazie per le tue parole

Io nel ruolo istituzionale che ricopro sto comunque continuando a dare il contributo nella direzione da te citata > ti chiedo di leggere http://www.mauriziolupi.it/tagli-ai-costi-della-politica-io-ho-votato-si/

Grazie di cuore

Paolo Previatisays:

Caro Maurizio,
bello visitare i luoghi in cui Paolo è passato.
Ma a noi è stato dato di incontrarlo vivo!
Aveva un gran naso ed una tonaca nera, e si faceva chiamare il Gius. Ma era Paolo, aveva la sua passione missionaria, la sua parola infuocata,il suo carisma di profeta.
Seguiamo fedeli la sua parola e il suo esempio.

Grazie per le tue parole

Leave a Comment

Potrebbero interessarti