Maurizio Lupi

 Il Pdl non consegna la Lombardia alla Lega
Ottobre 17, 2012

Il Pdl non consegna la Lombardia alla Lega

A Porta a Porta si è discusso dell’esito di eventuali primarie di coalizione per stabilire il successore di Formigoni alla guida della Lombardia. Ecco le mie considerazioni in anteprima
IL DOPO FORMIGONI > Formigoni non si rottama e il Pdl non consegna la Lombardia alla Lega. Questa in sintesi la considerazione sulla successione del governatore lombardo. Il nostro è un partito che in Lombardia, la regione più importante d’Italia, ha il 30% dei voti e se si vuole misurare la forza in campo è la Lega che ha più da rischiare. Noi dobbiamo scegliere il miglior candidato possibile che possa governare un territorio cosi’ importante.
A Porta a Porta volevano farmi dire che avevamo scaricato Formigoni. Ma al di là dell’amicizia non si scarica chi per 18 anni ha fatto della Lombadia un modello di governo eccellente.
Leggi anche “Se tutte le Regioni fossero come la Lombardia…
PRIMARIE DI COALIZIONE > In Lombardia abbiamo ottimi candidati, uno fra tutti Gabriele Albertini. E non abbiamo paura di far scegliere ai nostri elettori chi meglio deve rappresentarci. Se la Lega ci sta sembra un grande segnale di partecipazione.
SULLE ELEZIONI POLITICHE > Dicendo che vuole correre per le primarie, Maroni non affossa l’alleanza che ha governato il Paese negli ultimi dieci anni. E’ evidente che se si sceglie un unico candidato alle primarie, il migliore possibile, tra Lega e Pdl per la Lombardia e due mesi dopo si va a votare per le politiche qualcosa vuol dire.

Vuoi ricevere i miei aggiornamenti? > Iscriviti alla newsletter

Prev Post

I cristiani rimangono i più perseguitati

Next Post

Come fermare l'inarrestabile declino

post-bars

6 thoughts on “Il Pdl non consegna la Lombardia alla Lega

Salvatore Modicasays:

Sono estremamente addolorato per ciò che sta accadendo….. nel desiderio sacrosanto di buttare l’acqua sporca si sta uccidendo il bambino. Fuor di metafora voglio dire che non conta più il bene che c’è e che dovrebbe costituire il punto di ripartenza per contrastare il male che si è insinuato. Ti ammiro perchè hai il coraggio di metterci la faccia senza se e senza ma anche a costo dell’impopolarità. Grazie per la tua testimonianza.

Patrizia Guidettisays:

Maurizio,bisogna subito far sintesi e uscire fuori da questa situazione. Il dialogo con la Lega ci deve essere, è necessario, ma nulla è indispensabile !!!!!!!!!

Signor Lupi lei a mio parere non dovrebbe difendere il presidente della Regione Lombardia. Il suo comportamento certamente non è stato decoroso anche per le problematiche che sta attraversando il paese. Certamente nessuno fa niente per niente…….A buon intenditor poche parole. La saluto e l’auguro buon lavoro

Franz Danesesays:

Buongiorno. La prima considerazione è che il 30% dei consensi in Lombardia il PDL se lo può scordare anche perchè molti elettori se ne staranno alla finestra a vedere ciò che accade soprattutto se proporrete il “nuovo” Albertini. La seconda che in eventuali primarie la Lega avrà sicuramente la meglio in quanto i leghisti sono come i militanti del PD non cambiano opinione neanche sull’evidenza.La terza è che pensare di amministrare ancora con la Lega dopo 20 anni di ricatti è da pazzi.

Claudio Torbidisays:

Per avere qualche cosa di nuovo e giovane, e che ha voglia di fare perchè no Maurizio Lupi presidente! (vistochepiace alla gente)

Albertosays:

Concordo sul fatto che non bisogna consegnare la Lombardia alla Lega! Ritengo idonei solo 2 candidati: Albertini e Lupi. Nel caso il candidato unico dovrebbe essere Maroni o un’altro leghista, preferisco votare il candidato di sinistra.

Leave a Comment

Potrebbero interessarti