
Dopo Santoro è iniziata la rimonta del Pdl
Avete visto Berlusconi da Santoro e Travaglio? Un leone! Ieri sera è inizia la rimonta: sbaglia chi da il Pdl come finito. Anche nel 2006…per pochissimo….
Servizio pubblico, la trasmissione condotta da Santoro su LA7, ieri sera ha battuto ogni record totalizzando il 33.58% di share e soprassando anche Fazio e Saviano. Bene per lui.
La cosa importante è che ospite di Santoro c’era il presidente Berlusconi che come un leone ha risposto, ribattuto, attaccato e spiegato ai cittadini punto per punto ciò che gli veniva propinato dai faziosi organizzatori (Travaglio in primis).
L’immagine che ho dopo questa trasmissione è di un Marco Travaglio pallido e balbettante quando Berlusconi lo ha attaccato con il suo stesso metodo. Leggendo scherzosamente una lettera che esordiva con “laureato in lettere e filosofia a 32 anni” e proseguiva con l’elenco di tutte le accuse e condanne imputate al re dei giustizialisti Travaglio. Tutte notizie sul suo conto che sono, per altro, pubbliche.
“Abbiamo vinto in trasferta“! Berlusconi da Santoro è stato un leone. Ora la sfida è vincere il campionato perchè è iniziata la rimonta. E il Pdl può farcela. Noi tutti insieme possiamo farcela, dando ciascuno il suo contributo.
Ricordiamoci, cari lettori, che nel 2006 eravamo dati dietro di 9 punti nei sondaggi! Passò Prodi per un soffio (circa 24.000 voti su 38 milioni alla Camera e una consistente minoranza al Senato). Ma sbaglia chi ci da già finiti.
E voi avete visto la trasmissione? Che cosa ne pensate?
13 thoughts on “Dopo Santoro è iniziata la rimonta del Pdl”
Chi sia Berlusconi non si scopre certo ieri.
Il fatto che gli riconosca qualità dialettiche e di trascinatore non implica certo che lo voglia come premier.
Per il paese ha già dimostrato cosa era in grado di fare….
Berlusconi ha distrutto sia Santoro che quel simpaticone di Travaglio. Non hanno chance !!!!! Rinunciate a queste figure!
Grazie Enzo per la tua risposta. Parliamo di contenuti e di risultati: ecco tre proposte fondamentali e la rivoluzione dell’iva di cassa attuata proprio dal Pdl.
Maurizio
Grazie Sergio per l’intervento. In effetti anche Aldo Graso sul Corriere dice che Santoro ha portato acqua al mulino di Berlusconi. Io ieri dico che è iniziata la nostra rimonta.
Maurizio
On.Maurizio Lupi
Ho visto la sfida Berlusconi-Santoro in TV.Berlusconi ha dimostrato spigliatezza,prontezza di riflessi nel trarre vantaggio dalla disattenzione dell’avversario ,dialettica,autoironia e ironia per allentare la tensione.Interessante la lezione di Diritto Pubblico e le relative argomentazioni per modificare la Costituzione italiana dato il mutamento del contesto storico.Una “chicca la lettera a Travaglio,un vero affondo, chi di penna ferisce di penna perisce.Genio e sregolatezza ,il fondatore del PDL un personaggio autentico.Dal duello in TV ognuno trae le proprie impressioni;a)tanti spettatori per LA 7 con Berlusconi,b)nel bene o nel male Lui resta al centro della scena politica.Sulla sua grandezza alcuni possono avere dei dubbi ,sulla debolezza degli altri solo certezze.
Gent.mo On. Lupi, anch’io penso che Berlusconi stia combattendo come un leone ed alcuni lo rivoteranno per questo. Ma escludo rimonte; sono fra quelli che lei definerebbe un complottista e ritengo che tra la primavera e l’autunno (penso anche di poter spiegare facilmente e con credibilità questa mia asserzione) sia partita la fase finale per scalzarlo dal governo e chi ha fatto tutto ciò è potentissimo e non permetterà nè ritorni nè mezzi ritorni. Per questo Monti, alto tecnocrate dell’oligarchia euroatlantica laicista ed anticattolica (e posso giustificare anche questa di affermazione), è in campo. Tanto è vero che vengono candidati albertini e mauro (cui io ho dato la prefernza nel 2009, una delle rare volte che ho votato pdl/fi, in genere votavo udc o lega)per far vincere i comunisti pure in lombardia. Il pd serve ad impoverire ancor di più gli italiani, ad aumentare la già massiccia immigrazione islamica, ad aprire la via alle nozze gay e ad iniziare una fase di forte marginalizzazione del cattolicesimo (come lei ben sa, i vescovi progressisti e modernisti, oltre che eretici, sono o stupidi o infiltrati). Berlusconi non è un santo ed è pure massone ma non è anticristiano, o comunque, anche lo fosse, nei suoi 9 anni di governo non ha danneggiato nè la chiesa come istituzione nè i credenti. Tra l’altro, a mio avviso, pur con alcuni errori innegabili (chi non ne fa?) ha pure governato discretamente, naturalmente anche grazie ai consigli e all’azione dei suoi ministri e parlamentari, alcuni ottimi. La crisi dei subprime non è colpa sua. E’il da lì che nasce tutto ed il crollo della coesione sociale, l’impennata della povertà e della disoccupazione, comunque, iniziano a manifestarsi con l’attuale governo (se il centro destra non lo appoggiava B. perdeva le sue aziende e non solo, vedasi crollo delle azioni mediaset dopo la telefonata a belpietro il giorno dopo l’annuncio delle dimissioni: mandante probabile goldman sachs, o cmq finanza estera. E poi qualche altro deputato da “acquisire” in nome della salvezza della nazione lo si trovava (naturalmente con adeguata ricompensa.
Il centro destra prenderà tra il 25 e il 30 %, e solo se non riescono a far decollare il seguace di guglielmina la boema. Saluti e, mi raccomando, fate buone liste. Non pretendo candidiate quelli come me (troppo polemici e forse idealisti), ma cercate alcune persone nuove e leali, magari credenti praticanti che vivono del proprio lavoro (e senza chedere soldi, sennò la politica la fanno solo i ricchi; ve li daranno una volta eletti). Comunque Buona Fortuna, pure a lei on.Lupi. Pregherò la Madonnna che vi aiuti un po’.
Egr. Maurizio
pur confermando la stima nei tuoi confronti per l’azione che porti avanti e per la modalità con cui lo fai non posso non segnalare la lettura che il giornale ufficiale di tutti i vescovi italiani, Avvenire, ha fatto della puntata di Servizio Pubblico nel commento di Andrea Lavazza intitolato Come la politica perde realtà e serietà. Una chiave di lettura sicuramente molto diversa dalla ricerca di vincitori e vinti, una chiave di lettura basata sul concetto di politica al servizio del bene comune. Leggetelo! Ecco la sua conclusione:
Che valore può contenere un contraddittorio dove toni e contenuti sono parossistici, ma non ne seguono effetti concreti? L’effetto complessivo, duole dirlo, è stato quello della farsa, in cui la politica può fare a meno – a dispetto di tutto – della dura realtà dei fatti, per rifugiarsi in una bolla in cui nulla sembra più vero né serio. Saluti Lucio
Berlusconi è stato sicuramente superlativo!!! Ora dipende tutto dalla scelta dei candidati sul territorio e dalla loro conoscenza dei problemi del territorio stesso, che, parlando della zona dove vivo che è l’alta Brianza, vede quotidianamente chiudere industrie e piccole imprese…
I’m in preference with the biological face serum and lip balm! [url=https://organicbodyessentials.com/products/organic-skin-repair-cream ]skin repair cream[/url] The serum gave my skin a youthful raise, and the lip balm kept my lips hydrated all day. Knowledgable I’m using clean, straight products makes me feel great. These are now my must-haves repayment for a unsophisticated and nourished look!
I’m in love with the natural puss serum and lip balm! https://organicbodyessentials.com/products/organic-face-toner The serum gave my skin a youthful upwards, and the lip balm kept my lips hydrated all day. Wily I’m using clean, unexceptional products makes me deem great. These are nowadays my must-haves repayment for a unsophisticated and nourished look!
I gave [url=https://www.cornbreadhemp.com/products/full-spectrum-cbd-gummies ]cbd & thc gummies[/url] a try for the first space, and I’m amazed! They tasted great and provided a perception of calmness and relaxation. My grief melted away, and I slept well-advised b wealthier too. These gummies are a game-changer for me, and I exceptionally counsel them to anyone seeking natural worry relief and best sleep.
I gave https://www.cornbreadhemp.com/products/full-spectrum-cbd-gummies a whack at exchange for the first ease, and I’m amazed! They tasted great and provided a perception of calmness and relaxation. My grief melted away, and I slept outdo too. These gummies are a game-changer someone is concerned me, and I exceptionally recommend them to anyone seeking reasonable suffering relief and best sleep.