Maurizio Lupi

 Ecco gli otto punti del Pdl per il Governo di Enrico Letta
Aprile 25, 2013

Ecco gli otto punti del Pdl per il Governo di Enrico Letta

(aggiornato 25 aprile) Il Pdl ha presentato a Enrico Letta, incaricato da Napolitano di formare un governo, questi otto punti per affrontare i problemi. Un governo di lavoro concreto per l’Italia

AGGIORNAMENTO 25 APRILE
Ecco gli otto punti che il Pdl ha portato a Enrico Letta per affrontare concretamente i problemi dell’Italia. Un governo di lavoro come ha richiesto il presidente Napolitano.
Come ha detto Berlusconi in una nota, avranno un immediato impatto positivo sull’economia reale e sulla società, soprattutto per quanto riguarda la creazione di nuovi posti di lavoro. Come previsto per altro nel nostro programma delle elezioni 2013.

“Mentre la politica si impantana, si fa del male e ci fa del male, noi avvertiamo la necessità e l’urgenza di cambiare rotta per ridare alle famiglie e alle imprese la fiducia e la forza di andare avanti in una situazione economica davvero difficile.”

  1. ABROGAZIONE IMU: come promesso sulla prima casa, sui terreni e sui fabbricati funzionali alle attività agricole e la restituzione degli importi versati nel 2012;
  2. RIFORMA DI EQUITALIA: revisione dei suoi poteri, in particolare riferimento alle sanzioni, alle maggiorazioni di interessi e ai meccanismi di rateizzazione;
  3. DETRAZIONI NUOVE ASSUNZIONI: riconoscimento alle imprese – per le nuove assunzioni a tempo indeterminato di giovani, disoccupati e cassintegrati – di una detrazione (sotto forma di credito d’imposta) per i primi 5 anni dei contributi relativi ai lavoratori assunti, nonché l’esenzione, per questi ultimi, dall’IRPEF sul salario percepito;
  4. SBUROCRATIZZAZIONE: passaggio dalle autorizzazioni burocratiche ex ante ai controlli ex post, per quanto riguarda lo svolgimento di ogni attività di impresa;
  5. FINANZIAMENTO PUBBLICO: abolizione dei contributi pubblici per le spese sostenute dai partiti e dai movimenti politici;
  6. RIFORMA FISCALE: norme per la riforma del sistema fiscale;
  7. RIFORMA COSTITUZIONE: disposizioni di revisione della Costituzione per quanto riguarda l’elezione diretta del Presidente della Repubblica e il rafforzamento dei poteri del Presidente del Consiglio dei Ministri;
  8. RIFORMA GIUSTIZIA: disposizioni per la riforma della giustizia.

Ciò che vogliamo imprimere è un cambio di passo, uno shock istituzionale ed economico, che tende da un lato, allo sviluppo e al rilancio della nostra economia e, dall’altro, al ritorno della fiducia nello Stato, il cui compito resta quello di creare le condizioni adatte perché i cittadini possano realizzare le proprie ambizioni e i propri progetti. È questo che il Paese ci ha chiesto con il voto.


Prev Post

La mia risposta agli insulti di Gozi (Pd) che forse…

Next Post

Ecco che cosa non può mancare al nuovo governo di…

post-bars

144 thoughts on “Ecco gli otto punti del Pdl per il Governo di Enrico Letta

eleonorasays:

“I grillini hanno deciso di puntare tutto sul tema dei diritti civili. La prima proposta riguarda le unioni omosessuali, il contrasto all’omofobia e alla transfobia.
Il ddl più importante è quello che vorrebbe “modifiche al codice civili in materia di eguaglianza nell’accesso al matrimonio in favore delle coppie formate dallo stesso sesso”. Ciò che propongono i 5 Stelle è l’introduzione di un articolo 91, per riconoscere il “matrimonio egualitario”, che, come già accade in altri Paesi europei, interessi anche persone dello stesso sesso.
I grillini vorrebbero anche il riconoscimento per i figli di un “coniuge”, “anche quando il concepimento avviene mediante il ricorso a tecniche di riproduzione medicalmente assistita, inclusa la maternità surrogata”.
Insieme a questo disegno di legge ne sono stati presentati altri due, incentrati sul contrasto a omofobia e transfobia”.
IO CAPISCO TUTTO CIO’ NEL TERZO MILLENIO, MA VI SEMBRA COSI’ URGENTE IN UN MOMENTO IN CUI ABBIAMO GIORNALIERI SUICIDI?
BOH

Roberto Coscellisays:

Ottimo, questo è il modo di comportarsi, è uno schiaffo alla sinistra immobilista e conservatrice.
Continuate così.
Cordialmente
Roberto Coscelli

PASQUALE BOTTIGLIERIsays:

Manca la riduzione dei parlamentari e la riduzione dei loro emolumenti

Riccardo Buscarinisays:

Sono un iscritto al PDL ed elettore del centro destra da tempo. Condivido gli 8 punti in particolare la soppressione del IMU sulla prima casa e la riduzione delle tasse. Occorre però contemporaneamente ridurre anche le spese per non aumentare il deficit pubblico con tutte le conseguenze note: aumento spreed, non rispetto dei vincoli europei, diminuzione di fiducia verso il nostro paese..ecc. Ridurre le spese quindi a partire dalla politica che deve essere di esempio al paese: riduzione del numero dei parlamentari, riduzione dei loro stipendi e dei privilegi e benefit, rientro al proprio lavoro a fine mandato (ad esempio non si dovrebbe continuare a mantenere dei benefit a Fini come ex presidente della camera a spese dei contribuenti già che ce ne siamo finalmente liberati). Riduzione delle pensioni d’oro, degli stipendi dei manager pubblici e della magistratura. Credo che il PDL potrà aumentare consensi e fiducia da parte dei cittadini se per primo darà il buon esempio. Credo inoltre che queste riforme se non saranno realizzate dal PDL non saranno certo il PD o M5S a realizzarle e per il paese, cioè per noi e per le nostre famiglie sarà dura!! Auguri di buon lavoro!!!

Grazie Riccardo
Maurizio

mariangela s.says:

Come previsto nel programma PDL delle elezioni 2013, per quanto riguarda la creazione di “nuovi” posti di lavoro, in particolare al PUNTO 2 “Riforma di EQUITALIA” , perchè non proporre i “disoccupati over 35”, laureati in giurisprudenza o economia a svolgere quelle mansioni di revisione delle sanzioni e di adattamento delle stesse al caso concreto? Maurizio, auguri di Buon proseguimento!!!!!

Antonietta Grillosays:

Sig.ra Mariangela
Io sono d’accordo con il suo commento;penso che svolgere un lavoro in cui si applicano le proprie conoscenze specifiche significa perseguire il bene della collettività.L’uomo giusto al posto giusto solo così si elimina l’incompetenza.

La porteremo avanti certamente con le altre forze politiche. Mi permetto di ricordare che il Governo Berlusconi lo ha già fatto nel 2005 e poi con il referendum sono stati gli italiani a bocciare tale riforma.
http://www.mauriziolupi.it/chi-ha-votato-no-referendum-per-cambiare-costituzione/
Maurizio

Angelo Manferdinisays:

Ma bisognava arrivare a questi punti per partorire qualcosa ? Prima del tecno governo Monti andava tutto così bene che non necessitavano riforme ? La condizione del ns. paese si è deteriorata di anno in anno, maggioranze ed opposizioni resposanbili quanto meno in egual misura.
Il mondo del lavoro lo avete reso precario voi con la compiacenza dei sindacati e delle sinistre + o – moderate. Tutte le finanziarie precedenti o leggi di stabilità chi le approvate ?

Antonietta Grillosays:

On.Maurizio Lupi
Le otto proposte per uscire dalla crisi economica sono molto interessanti .Per quanto riguarda la riforma della giustizia è necessario anche diffondere una cultura del diritto dato che tanti italiani sono distanti da questo concetto.

luciano badessosays:

Sì, sì tutto bene, ma intanto il PD in crisi vince nel Lazio e in Friuli.
Manca una proposta PDL di lotta gli sprechi, dove si ruba pubblico denaro il PDL è protagonista, manca una seria pulizia nel partito che sbatta fuori i ladri, forse perché ce ne sono troppi e nel partito rimarrebbe poca gente.
Poi Berlusconi deve provvedere subito al suo ricambio.
Un candidato premier quasi ottantenne non è di per sé credibile.

Le proposte ci sono Luciano e le portiamo avanti in Parlamento anche se non siamo al governo.
Un saluto
Maurizio

Francesca Petrocchisays:

Università:occorre restituire tutte le funzioni al CUN favorendo una più stretta collaborazione con l’ANVUR; basta con le proroghe dei rettori decaduti nel 2011; favorire la defiscalizzazione per le famiglie delle tasse universitarie; borse di studio agli studenti meritevoli DAVVERO; più stretti contatti tra università e mondo del lavoro e delle imprese che potrebbero sostenere la ricerca anche nei settori umanistici, culturali, artistici fortemente penalizzati.Ministro MIUR POLITICO e NON TECNICO: l’ultimo ci è bastato e avanzato…..

Assolutamente Francesca, il governo deve essere politico.
Maurizio

Massimo Vannozzisays:

Carissimo On. Maurizio, nel caso riusciste a fare questo benedetto Governo anche insieme al PD, pensate anche di togliere o perlomeno rivedere l’ IMU sui beni strumentali.!! io ho un bell’ immobile a Grosseto di mq.1100 di cui mq.800 da affittare ( e non si trova nessuno…) qui ci svolgo l’ attività di artigiano ( una piccola tipografia con 3 dipendenti in cassa integraz. in deroga da gennaio 2012 !!! ) con un fatturato quest’ anno ridottissimo a causa della forte crisi … e quest’ anno dove li trovo 6000 euro per pagare l’ imu ?? l’ anno scorso me li sono fatti prestare dalla banca, ma quest’ anno ?? A proposito .. la prima cosa che dovete fare è rinnovare subito la CIG in deroga… altrimenti noi piccoli artigiani e commercianti saltiamo tutti per aria !! entro pochi mesi … io un’ idea ce l’avrei per l’IMU sui capannoni… se non ce la fate ad abolirlo, perlomeno fate pagare una tassa in funzione del fatturato dell’azienda, magari anche l’ 1% sul fatturato…. se io fatturo 100000 euro quest’anno potrei pagare € 1000 di IMU anzichè € 6000 !!! pensateci, ma aiutateci per favore, altrimenti chiudiamo tutti !!! siamo veramente agli ultimi respiri !! Vi prego fate qualcosa per noi e sbrigatevi ! Cari saluti.
Massimo Vannozzi
Grosseto

renato d'ariasays:

NON DIMENTICATE DI ABROGARE LA RIFORMA FORNERO SULLE PENSIONI.

Mario Bollasinasays:

Egregio On. Lupi,
mi permetta alcune domande:
– Cosa significano il punto 6 Riforma Fiscale e il punto 8 Riforma della Giustizia? Cosa c’è dietro i titoli?
– Lei è consapevole che, governissimo o meno,nelle attuali condizioni economico-finanziarie del paese, chi governerà non può promettere nulla, se non qualche parola di conforto?
– Lei è consapevole che l’Italia, o ci arriva da sola alla disciplina di bilancio e al controllo del debito pubblico, o dovrà far ricorso agli aiuti esterni con la prospettiva di ristrutturare il debito come previsto dalle norme CACs già applicabili per le nuove emissioni di titoli 2013?
– Lei è consapevole che la propaganda ingannevole crea nel popolo una illusione che finirà con il trasformarsi in rivolta?

Grazie per la segnalazione Massimo!
Maurizio

Enrico Penterianisays:

Caro Maurizio, penso che i problemi maggiori oggi tra i tanti e che tutti sosteniamo siano quelli del lavoro, delle tasse a carico di tutti noi e del debito pubblico oltre che delle pensioni. Andiamo con ordine. Per il lavoro ora mancano i soldi per la cassa integrazione ma il problema maggiore è quello di evitarla favorendo la riconversione degli addetti che rimangono senza lavoro e reddito. Ci sono esempi di chiusure di aziende e di assunzioni ad esempio nel settore alimentare, supermercati o cooperative alimentari. Un censimento dei posti disponibili che non vengono coperti è indispensabile, come è indispensabile indirizzare gli studi dei nostri giovani verso scuole tecniche e a indirizzo artigianale. Tutti professionisti o impiegati o dirigenti aziendali non ce lo possiamo permettere come non ci possiamo permettere solo operai o manovali comuni, non specializzati. Ruolo principale dovrebbero avere i Comuni che anche per quanto riguarda l’aspetto fiscale sono più vicini a chi produce redditi. Al nord si chiedono maggiori fondi e perché non darli sulle nuove tasse provenienti dall’emersione di redditi mai scoperti a tutti i Comuni che favoriscano la giustizia fiscale e limitino le spese per incarichi esterni. Se parliamo di mancati introiti per 180 miliardi di euro stiamo parlando di cifre importanti che possano contribuire non solo a ripianare le casse dei Comuni ma contribuiscano finalmente a un serio piano della diminuzione del debito pubblico che non può più essere solo controllato, va ridotto. La quota interessi che aumenta vertiginosamente con l’aumento dello spread deve essere ridotta con la diminuzione del capitale, dell’ammontare del debito pubblico. Il debito IPDAP è stato accollato all’INPS ma se non si diminuiscono le uscite che hanno provocato questo eccesso del debito come si può pensare di non mettere in crisi anche l’INPS se le contribuzioni non aumentano oltretutto? L’eliminazione delle Province e la drastica diminuzione dei parlamentari e dei relativi emolumenti oltre che dei rimborsi a dismisura per i partiti, giornali e tv di partito sono tra le prime attese di noi cittadini che altro non chiediamo che l’esempio venga da chi ci rappresenta. Il mio augurio più sincero è che ora si componga questo governo rappresentato da giovani come Lei, con voglia di fare quello che entrambi i partiti non hanno saputo o potuto fare in tutti gli anni passati, riforme costituzionali comprese. La voglia di riscatto c’è come deve esserci la voglia di rinnovamento a tutto campo.
Enrico P.

Stefano Saitasays:

Otto punti ottimi, del resto gli stessi del programma elettorale PdL.
Riguardo al punto 1, potreste valutare la possibilità di restituire l’importo versato nel 2012 sotto forma di BTP, quindi praticamente a “costo zero” per lo Stato.
Nulla da eccepire su tutti gli altri punti; mi permetto solo di ricordarle che anche il settore nautico, che rappresenta una sensibile percentuale del PIL, necessita di urgenti interventi (di rilancio, non di “assistenzialismo”) a salvaguardia del lavoro in quanto, oltre che gli effetti della crisi, detto settore è stato “martoriato” dagli stolti provvedimenti del governo monti: per brevità e chiarezza mi permetto di segnalare un link http://www.mareonline.it/?p=9497
Buon lavoro e grazie.

Stefano Saitasays:

….dimenticavo, ricordiamoci di mettere nelle “cose da fare” lo spostamento (verso l’alto, ovviamente) del limite all’uso del contante: è veramente vergognoso costringere milioni di persone a pagare mensilmente il “pizzo” alle banche solo perchè percepiscono stipendi o pensioni di poco superiori ai 1000 euro.
Non è così che si combatte l’evasione: è solo la legalizzazione dell’estorsione bancaria.
Grazie!

Massimo.Gsays:

Caro Maurizio,che ti avevo detto?il vampiro sanguisuga di tutti gli italiani,si e’ messo di traverso riguardo all’imu,non mollate nemmeno di un centimetro,non conta un c…..o e si permette ancora di rompere le scatole,fategli capire che il suo piccolo drappello non e’ indispensabile per formare il governo,quindi non puo’ influenzare le nostre scelte.un saluto

Francesca Petrocchisays:

Rilancio del settore turistico/culturale e ambientale favorendo l’accesso di giovani figure esperte anche per quanto attiene Musei e Beni Culturali statali.
Ripristino della fascia dei ricercatori universitari a tempo INDETERMINATO altrimenti la precarietà della ricerca diventa congenita dissipando tutte le risorse impegnate nella formazione di dottorandi e dottori di ricerca. No a tecnici ministri MIUR: c’è bastato l’ultimo ex-rettore…

mariangela s.says:

OTTO PUNTI – PDL – Punto 3 – DETRAZIONI NUOVE ASSUNZIONI – ON.LE LUPI, NON DIMENTICATEVI che esistono e sono ancora disoccupati gli OVER 35: NON mettiamo LIMITI all’età, come già sentito in precedenti programmi. GRAZIE, Mariangela!!!

paola rosa tencasays:

Grazie per la possibilità di comunicare con te .
Vorrei esprimere soddisfazione per quanto riguarda la proposta di ridurvi gli introiti ( per la qual cosa dobbiamo ringraziare Grillo però )
invece sarebbe utile per incentivare le piccole imprese ridurre loro le tasse ,io sono nel pubblico impiego ,ma coloro che hanno piccole ditte lamentano che su un guadagno lordo di 100 ,devono dare via il 60 per cento in tasse.
lo trovo assurdo

Very interesting details you have mentioned, appreciate it for putting up.

MichaelBizsays:

where can i buy cheap clomid without insurance cost of cheap clomid pills – can i order generic clomid no prescription

AntonioNabsays:

http://ciprofloxacin.life/# cipro for sale

Timothytowsays:

prednisone 10 tablet: brand prednisone – buy prednisone online uk

Michaelvobresays:

can you buy cheap clomid: can i buy clomid without insurance – where to buy clomid without insurance

MichaelLensays:

https://amoxil.icu/# amoxicillin generic

Davidjoitasays:

how to buy zithromax online: buy zithromax 500mg online – zithromax 1000 mg pills

Jamesplurosays:

https://nolvadex.fun/# tamoxifen moa

BruceTawsays:

buy generic doxycycline: vibramycin 100 mg – doxycycline online

Jamesplurosays:

https://lisinoprilbestprice.store/# zestril coupon

BruceTawsays:

zestril 10: lisinopril discount – order lisinopril from mexico

Davidjoitasays:

where to purchase doxycycline: buy doxycycline without prescription uk – doxycycline generic

Jamesplurosays:

http://doxycyclinebestprice.pro/# vibramycin 100 mg

BruceTawsays:

tamoxifen and grapefruit: how to get nolvadex – tamoxifen breast cancer

MarcoDelrysays:

canadian pharmacies online: Cheapest drug prices Canada – canadian pharmacy prices canadapharm.life

HenryHorgosays:

medicine in mexico pharmacies [url=http://mexicopharm.com/#]reputable mexican pharmacies online[/url] best online pharmacies in mexico mexicopharm.com

HenryHorgosays:

best india pharmacy [url=http://indiapharm.llc/#]Online India pharmacy[/url] buy prescription drugs from india indiapharm.llc

HenryHorgosays:

mexican pharmaceuticals online [url=http://mexicopharm.com/#]Best pharmacy in Mexico[/url] best online pharmacies in mexico mexicopharm.com

CharlesPupsays:

ed pill [url=https://edpillsdelivery.pro/#]ed pills delivery[/url] ed meds online

Matthewremsays:

Kamagra 100mg price: kamagra oral jelly – Kamagra 100mg price

CharlesPupsays:

generic sildenafil cost [url=http://sildenafildelivery.pro/#]Buy generic 100mg Sildenafil online[/url] how to buy sildenafil online usa

CharlesPupsays:

tadalafil 40 mg online india [url=http://tadalafildelivery.pro/#]cheap tadalafil canada[/url] canadian pharmacy tadalafil 20mg

DavidVemsays:

paxlovid buy [url=http://paxlovid.guru/#]Buy Paxlovid privately[/url] buy paxlovid online

EnriqueReksays:

https://stromectol.guru/# buy stromectol canada

DavidVemsays:

paxlovid for sale [url=http://paxlovid.guru/#]paxlovid best price[/url] paxlovid for sale

JeffreyJessays:

http://stromectol.guru/# ivermectin cost canada

RobertTrerbsays:

https://prednisone.auction/# generic prednisone tablets

DavidVemsays:

Paxlovid buy online [url=http://paxlovid.guru/#]Buy Paxlovid privately[/url] buy paxlovid online

MichaelPaifysays:

buy cytotec over the counter: Misoprostol best price in pharmacy – order cytotec online

Keithsigsays:

https://furosemide.pro/# generic lasix

Keithsigsays:

https://azithromycin.store/# where can i buy zithromax uk

Keithsigsays:

https://misoprostol.shop/# buy cytotec in usa

RobertHensays:

buy propecia for sale [url=https://finasteride.men/#]Finasteride buy online[/url] order cheap propecia pills

RobertHensays:

zithromax capsules australia [url=https://azithromycin.store/#]buy zithromax z-pak online[/url] buy zithromax

Keithsigsays:

https://furosemide.pro/# lasix 40mg

Forrestroxsays:

alternativa al viagra senza ricetta in farmacia [url=http://sildenafilitalia.men/#]viagra prezzo[/url] viagra consegna in 24 ore pagamento alla consegna

Williametefesays:

farmacie online sicure: kamagra oral jelly consegna 24 ore – acquisto farmaci con ricetta

Forrestroxsays:

farmacie online affidabili [url=https://avanafilitalia.online/#]avanafil generico prezzo[/url] migliori farmacie online 2023

Williametefesays:

migliori farmacie online 2023: avanafil spedra – comprare farmaci online con ricetta

Forrestroxsays:

acquistare farmaci senza ricetta [url=http://farmaciaitalia.store/#]farmacia online[/url] farmacia online migliore

Williametefesays:

acquisto farmaci con ricetta: avanafil prezzo in farmacia – farmacia online

Forrestroxsays:

farmacie online autorizzate elenco [url=https://kamagraitalia.shop/#]kamagra gel[/url] farmacie online autorizzate elenco

StevenSwanysays:

canadian pharmacy near me: canadian neighbor pharmacy – canada drugs online

Charlesrealtsays:

indianpharmacy com [url=https://indiapharm.life/#]top online pharmacy india[/url] india online pharmacy

StevenSwanysays:

indian pharmacy: buy prescription drugs from india – mail order pharmacy india

Charlesrealtsays:

indianpharmacy com [url=http://indiapharm.life/#]world pharmacy india[/url] Online medicine order

StevenSwanysays:

canadian pharmacy india: indian pharmacy paypal – top 10 pharmacies in india

Charlesrealtsays:

Online medicine order [url=http://indiapharm.life/#]online shopping pharmacy india[/url] buy medicines online in india

StevenSwanysays:

best online pharmacy india: buy prescription drugs from india – online shopping pharmacy india

Charlesrealtsays:

mexico drug stores pharmacies [url=https://mexicanpharm.store/#]mexican border pharmacies shipping to usa[/url] best online pharmacies in mexico

LarryDromasays:

Their commitment to global excellence is unwavering https://clomidpharm.shop/# where to get generic clomid without dr prescription

LarryDromasays:

Their online refill system is straightforward http://zithromaxpharm.online/# buy azithromycin zithromax

Normanlibsays:

https://cytotec.directory/# buy cytotec pills

LarryDromasays:

Outstanding service, no matter where you’re located https://cytotec.directory/# buy misoprostol over the counter

Normanlibsays:

http://clomidpharm.shop/# can you buy cheap clomid without rx

LarryDromasays:

Delivering worldwide standards with every prescription https://prednisonepharm.store/# prednisone 20mg tab price

Normanlibsays:

https://nolvadex.pro/# tamoxifen moa

LarryDromasays:

They’re reshaping international pharmaceutical care https://prednisonepharm.store/# prednisone without rx

Normanlibsays:

https://zithromaxpharm.online/# zithromax cost

Normanlibsays:

https://nolvadex.pro/# how does tamoxifen work

Stevensibsays:

https://edwithoutdoctorprescription.store/# cialis without doctor prescription

Stevensibsays:

http://edwithoutdoctorprescription.store/# buy prescription drugs from india

RonaldVESsays:

https://canadianpharmacy.pro/# canada pharmacy 24h canadianpharmacy.pro
discount online pharmacy

RonaldVESsays:

http://mexicanpharmacy.win/# purple pharmacy mexico price list mexicanpharmacy.win
legitimate online pharmacy usa

RonaldVESsays:

https://mexicanpharmacy.win/# reputable mexican pharmacies online mexicanpharmacy.win
canadian drug store cialis

RonaldVESsays:

https://mexicanpharmacy.win/# mexican drugstore online mexicanpharmacy.win
canada pharmacy estrogen without prescription

AndresEffipsays:

http://cialissansordonnance.shop/# Pharmacie en ligne fiable
pharmacie ouverte 24/24

AndresEffipsays:

https://cialissansordonnance.shop/# Pharmacie en ligne sans ordonnance
Pharmacie en ligne pas cher

AndresEffipsays:

http://viagrasansordonnance.pro/# SildГ©nafil 100mg pharmacie en ligne
Pharmacie en ligne sans ordonnance

AaronAduMesays:

where to buy cheap clomid prices: buying clomid without rx – cost of clomid now

MichaelAvenisays:

canadian pharmacy oxycodone: Canadian Pharmacy – recommended canadian pharmacies canadianpharm.store

MichaelAvenisays:

indian pharmacy paypal: Indian pharmacy to USA – best india pharmacy indianpharm.store

MichaelAvenisays:

reputable mexican pharmacies online: medication from mexico pharmacy – best online pharmacies in mexico mexicanpharm.shop

MichaelAvenisays:

mexican drugstore online: Certified Pharmacy from Mexico – mexican pharmaceuticals online mexicanpharm.shop

MichaelAvenisays:

п»їbest mexican online pharmacies: reputable mexican pharmacies online – mexican mail order pharmacies mexicanpharm.shop

Merletoksays:

canadian pharmacies online: drugs without a doctor s prescription – drug stores canada

Merletoksays:

overseas pharmacies shipping to usa: drugstore online shopping – meds canadian compounding pharmacy

Merletoksays:

canadian meds without a script: canadian prescription costs – trustworthy canadian pharmacy

Merletoksays:

discount prescription drugs online: best online drugstore – discount pharmacy coupons

Merletoksays:

buy canadian drugs online: overseas pharmacies that deliver to usa – canadian drugstore online

BennyVefsays:

canadian pharmacies: canadian pharmacy in canada – ed meds online canada

BennyVefsays:

medication from mexico pharmacy: buying prescription drugs in mexico online – mexican online pharmacies prescription drugs

BennyVefsays:

best ed treatment pills: ed medications list – how to cure ed

BennyVefsays:

canadian pharmacies compare: canadian drugs – best canadian pharmacy

BennyVefsays:

top ed drugs: the best ed pills – best medication for ed

BennyVefsays:

mexican border pharmacies shipping to usa: mexican mail order pharmacies – buying prescription drugs in mexico

BennyVefsays:

prescription without a doctor’s prescription: cialis without a doctor prescription canada – viagra without doctor prescription

Travisobelisays:

https://mexicanph.shop/# mexican online pharmacies prescription drugs
buying prescription drugs in mexico

Travisobelisays:

http://mexicanph.com/# mexican mail order pharmacies
buying prescription drugs in mexico

Travisobelisays:

http://mexicanph.com/# mexican border pharmacies shipping to usa
mexican pharmaceuticals online

Travisobelisays:

http://mexicanph.com/# buying prescription drugs in mexico online
mexican rx online

Travisobelisays:

http://mexicanph.com/# reputable mexican pharmacies online
medicine in mexico pharmacies

Travisobelisays:

https://mexicanph.com/# п»їbest mexican online pharmacies
medicine in mexico pharmacies

Travisobelisays:

http://mexicanph.com/# mexican online pharmacies prescription drugs
pharmacies in mexico that ship to usa

Travisobelisays:

http://mexicanph.shop/# buying prescription drugs in mexico online
buying prescription drugs in mexico

Travisobelisays:

http://mexicanph.shop/# pharmacies in mexico that ship to usa
reputable mexican pharmacies online

Travisobelisays:

https://mexicanph.shop/# buying prescription drugs in mexico
medicine in mexico pharmacies

StephenImparsays:

https://buyprednisone.store/# prednisone 10mg price in india

StephenImparsays:

https://amoxil.cheap/# amoxicillin over the counter in canada

StephenImparsays:

http://stromectol.fun/# generic name for ivermectin

StephenImparsays:

https://buyprednisone.store/# prednisone 5mg coupon

StephenImparsays:

http://amoxil.cheap/# order amoxicillin online

StephenImparsays:

https://lisinopril.top/# 16 lisinopril

StephenImparsays:

https://furosemide.guru/# lasix online

Bryandugsays:

buy prescription drugs from india [url=https://indianph.com/#]mail order pharmacy india[/url] indianpharmacy com

RonaldInisasays:

https://indianph.xyz/# top 10 online pharmacy in india

It’s a shame you don’t have a donate button! I’d certainly donate to this excellent blog! I suppose for now i’ll settle for book-marking and adding your RSS feed to my Google account. I look forward to new updates and will talk about this website with my Facebook group. Talk soon!

RonaldInisasays:

https://indianph.com/# buy prescription drugs from india

Irvinwaicasays:

https://cipro.guru/# cipro 500mg best prices

Leave a Comment

Potrebbero interessarti