Puntata di Porta a Porta su Silvio Berlusconi e Forza Italia

Ieri notte sono stato ospite di Porta a Porta su Rai1. Una puntata dedicata alla situazione politica, a Silvio Berlusconi e a Forza Italia.

 
IL NOSTRO APPELLO INASCOLTATO
Ieri i nostri parlamentari hanno abbandonato l’aula per sottolineare ciò che è successo in questi giorni nella giunta per le elezioni: perchè il nostro appello al Pd, cioè entrare nel merito delle questioni poste dal relatore e da illustri costituzionalisti sull’applicazione retroattiva di una legge, è rimasto inascoltato.
Mi chiedo: è possibile applicare una legge in maniera retroattiva indipendentemente da Berlusconi? Io credo che per chiunque, civile o penale, nessuna legge possa essere retroattiva!!
 
IL PD PENSA A FARE UNA BELLA FIGURA
Con molto dispiacere il Partito democratico ha scelto questa strada: farsi perdonare dai suoi elettori il fatto di aver fatto un governo con il nemico Berlusconi, come per cancellare il proprio peccato originale. Un voto politico non nel merito.
Sono preoccupato e meravigliato per le parole di Epifani. Ma è subito stato chiaro che il Pd mal sopporta questo governo; hanno uno scontro interno per la segreteria e l’ala intransigente non sopporta che ci sia un giovane “margherita” al governo.
 
LA CENSURA A SINISTRA
Ed è stato clamoroso ciò che è successo: nella sinistra qualcuno aveva osato far sorgere il dubbio ed è stato politicamente lapidato. Come Violante che aveva fatto un gesto coraggioso.
Leggete anche: Faccio mie le parole di Violante sul Partito Democratico
 
GIUSTIZIA GIUSTA
Questa sarebbe la giustizia tanto invocata dalla sinistra? Noi vogliamo che la legge sia uguale per tutti e anche che la giustizia sia uguale per tutti.

Vent’anni di caccia all’uomo from Forza Italia
 
IL FUTURO DEL GOVERNO
Abbiamo di fronte una grande opportunità: il prossimo decreto del fare e la legge di stabilità. Ci sono stati tanti segnali positivi.
Un segnale importante è stato per esempio il fisco meno nemico del cittadino: l’impignorabilità della prima casa!
LEGGETE ANCHE: Elenco dei principali fatti realizzati dal Governo Letta.
 
LA RINASCITA DI FORZA ITALIA
La sfida che abbiamo davanti con la nascita di Forza Italia sintetizza 20 anni di storia. Berlusconi rilancia il protagonismo: non ritiratevi ma scendete in campo per cambiare la realtà.