
Abbiamo prorogato gli incentivi fiscali a tutto il 2014
Importantissima proroga per gli incentivi ristrutturazioni, mobili ed eco bonus sostenuti da credito agevolato a partire dal 1 gennaio 2014.
PROROGA INCENTIVI FISCALI
La legge di Stabilità ha prorogato a tutto il 2014:
- il bonus 50% per la ristrutturazioni edilizie e l’acquisto di mobili;
- il bonus del 65% per interventi di risparmio energetico.
PLATFOND CASA
Per agevolare il credito, dal 1 gennaio 2014 diventa operativa l’operazione “Platfond Casa” sostenuta da Cassa Depositi Prestiti e dalle banche: 2 miliardi messi a disposizione a credito agevolato e controllato dallo Stato, per chiedere mutui per l’acquisto della prima casa o per la ristrutturazione della propria casa.
C’è la legge e la convenzione è stata fatta. Le risorse sono disponibili. Le banche tornino a finanziare le famiglie.
(da intervista a Uno Mattina 19 dicembre 2013)
2 thoughts on “Abbiamo prorogato gli incentivi fiscali a tutto il 2014”
Gent.mo Ministro, purtroppo l’agenzia delle entrate con la circolare 11/E del 21/5/14 obbliga anche edifici con due proprietari e parti comuni a richiedere il codice fiscale per beneficiare delle detrazioni sulla ristrutturazione; questo comporta poi tutta una serie di adempimenti ( 770 – ritenute ecc) che dei normali cittadini non possono gestire, non le sempbra un controsenso ? Spero in un suo intervento.