BASTA INSEGUIRE I NO GREEN PASS E GRUPPI MINORITARI

Basta inseguire no green pass e gruppi minoritari.
Il centrodestra, che dai sondaggi risulta ancora essere maggioranza nel paese, ha perso quasi ovunque e quando si perde o si vince se si è una squadra lo si fa tutti insieme. Il risultato elettorale, dunque, ci impone una riflessione approfondita: dobbiamo ritrovare unità di programma e capacità di governo, cioè di responsabilità, e smetterla di inseguire pulsioni minoritarie, dai no green pass ai no vax.
L’economia, con il governo Draghi, riprende a correre, c’è un paese da rilanciare col Pnrr e dobbiamo recuperare centralità con le nostre proposte sul lavoro, sull’economia, sul fisco, sulle imprese, sull’innovazione e sulla sanità.
Ancora una volta il voto ha dimostrato che si vince solo quando la coalizione è unita e riesce ad esprimere una candidatura autorevole e moderata. Questa sconfitta può trasformarsi nell’occasione per rilanciare il nostro campo politico rendendolo ancora più forte, ma per farlo ognuno di noi dovrà guardare prima all’interesse generale poi a quello del singolo partito.