Ma quale conflitto Di Pietro! Napolitano ha fatto bene

Il President Napolitano ha agito bene perchè le prerogative costituzionali del Capo dello Stato sono state lese. Le polemiche che provengono anche da Di Pietro sono inopportuneSul tema del conflitto di attribuzione sollevato da Napolitano nei confronti della procura di Palermo sulle intercettazioni di conversazioni telefoniche del Capo dello Stato, da una parte abbiamo un’azione corretta e opportuna che è quella di Napolitano.
Dall’altra ne abbiamo una inopportuna che proviene dal collega Antonio Di Pietro. Perchè agendo per tutelare le prerogative del Capo dello Stato, Napolitano non commette alcuna interferenza nell’accertamento della verità.
Leggi le motivazioni di Napolitano espresse nel comunicato del Quirinale. Il dispositivo con cui Napolitano dà mandato all’avvocatura dello Stato di sollevare il conflitto di attribuzione è stato pubblicato sul sito del Quirinale. (Via Corriere della Sera).
Anche il ministro della Giustizia Paola Severino, lo ha detto chiaramente che è stato utilizzato il mezzo più corretto. Questa è la verità e tutti dovrebbero riconoscerlo, senza inutili polemiche.