Maurizio Lupi

 Montecitorio Running Club alla Maratona di New York 2012
Ottobre 4, 2012

Montecitorio Running Club alla Maratona di New York 2012

Una squadra di 10 parlamentari rappresenterà l’Italia alla Maratona di New York in programma domenica 4 novembre sulla classica distanza di 42 km e 195 metri. Ecco come e perchè

OBIETTIVO > Obiettivo del Montecitorio Running Club – di cui sono tra i fondatori – è quello di stimolare l’attenzione della popolazione italiana sui benefici della corsa, come strumento per migliorare la forma fisica e per prevenire o aiutare a curare molte importanti malattie.

Ti è piaciuto questo articolo? > Iscriviti alla newsletter

RACCOLTA FONDI 2012 > Quest’anno raccoglieremo fondi a sostegno della Cooperativa Sociale Il Girasole (Modena) e in particolare per il progetto “Officina dello Studente e Artistic Lab” che desidera realizzare uno spazio aggregativo sociale e di studio per i giovani nelle zone del modenese colpite dal terremoto.
Leggi anche “La sfida della corsa è come la vita
COME AIUTARE > Tutti sono invitati a destinare somme alla Cooperativa Il Girasole con le modalità indicate sul sito ufficiale www.montecitoriorunningclub.it. Nelle tre stagioni precedenti sono stati raccolti oltre 450.000 euro a favore della Fondazione Il Cireneo (bambini autistici) e della Fondazione Anffas (ragazzi orfani e disabili) in Abruzzo e del Centro Don Orione di Ercolano.

maratona new york 2012 tempi deputati

Ti è piaciuto questo articolo? > Iscriviti alla newsletter

PARLAMENTARI CHE CORRERANNO > Oltre  a  me  saranno  in  gara  a  New  York  gli  Onorevoli  del  Pdl Marcello Di Caterina, Enrico Costa, Luca D’Alessandro e Mario Baccini, il deputato Pd Sandro Gozi, dell’Idv  Augusto Di Stanislaoe per la Lega Nord Davide Caparini oltre ai senatori  Roberta Pinotti(Pd) e Filippo Saltamartini(Pdl).
CHI PAGA LA TRASFERTA > Di questi tempi meglio specificarlo: per nessuno le trasferte sono sostenute da contributi pubblici o del Parlamento. Ognuno dedica qualche giorno delle proprie ferie alle gare e si impegna per promuovere salute e benessere e per sostenere la causa benefica.
Nel Comunicato Montecitorio Running Club 4 ottobre 2012 maggiori dettagli.
 
Conferenza stampa Montecitorio Running Club New York 2012

Prev Post

Uno sciopero da Paese incivile

Next Post

Ridurre le tasse: Monti ci sta ascoltando

post-bars

5 thoughts on “Montecitorio Running Club alla Maratona di New York 2012

Salvatore Modicasays:

Fra il flusso di notizie cupe che, quotidianamente, riguardano i politici eccone una che fa tirare un sospiro di sollievo…..qualcuno immediatamente dirà che è poca cosa o solo un diversivo; io la ritengo interessante. Un augurio sincero per la riuscita.

Sono d’accordo con te grazie Salvatore. E poi è molto concreta. Oltre 450.000 euro in 3 anni ad opere che aiutano chi ha più bisogno. Anche questo fa parte di una politica diversa. Dimostrando che è possibile!

Leave a Comment

Potrebbero interessarti