
Montecitorio Running Club alla Maratona di New York 2012
Una squadra di 10 parlamentari rappresenterà l’Italia alla Maratona di New York in programma domenica 4 novembre sulla classica distanza di 42 km e 195 metri. Ecco come e perchè
OBIETTIVO > Obiettivo del Montecitorio Running Club – di cui sono tra i fondatori – è quello di stimolare l’attenzione della popolazione italiana sui benefici della corsa, come strumento per migliorare la forma fisica e per prevenire o aiutare a curare molte importanti malattie.
Ti è piaciuto questo articolo? > Iscriviti alla newsletter
RACCOLTA FONDI 2012 > Quest’anno raccoglieremo fondi a sostegno della Cooperativa Sociale Il Girasole (Modena) e in particolare per il progetto “Officina dello Studente e Artistic Lab” che desidera realizzare uno spazio aggregativo sociale e di studio per i giovani nelle zone del modenese colpite dal terremoto.
Leggi anche “La sfida della corsa è come la vita”
COME AIUTARE > Tutti sono invitati a destinare somme alla Cooperativa Il Girasole con le modalità indicate sul sito ufficiale www.montecitoriorunningclub.it. Nelle tre stagioni precedenti sono stati raccolti oltre 450.000 euro a favore della Fondazione Il Cireneo (bambini autistici) e della Fondazione Anffas (ragazzi orfani e disabili) in Abruzzo e del Centro Don Orione di Ercolano.
Ti è piaciuto questo articolo? > Iscriviti alla newsletter
PARLAMENTARI CHE CORRERANNO > Oltre a me saranno in gara a New York gli Onorevoli del Pdl Marcello Di Caterina, Enrico Costa, Luca D’Alessandro e Mario Baccini, il deputato Pd Sandro Gozi, dell’Idv Augusto Di Stanislaoe per la Lega Nord Davide Caparini oltre ai senatori Roberta Pinotti(Pd) e Filippo Saltamartini(Pdl).
CHI PAGA LA TRASFERTA > Di questi tempi meglio specificarlo: per nessuno le trasferte sono sostenute da contributi pubblici o del Parlamento. Ognuno dedica qualche giorno delle proprie ferie alle gare e si impegna per promuovere salute e benessere e per sostenere la causa benefica.
Nel Comunicato Montecitorio Running Club 4 ottobre 2012 maggiori dettagli.
5 thoughts on “Montecitorio Running Club alla Maratona di New York 2012”
Fra il flusso di notizie cupe che, quotidianamente, riguardano i politici eccone una che fa tirare un sospiro di sollievo…..qualcuno immediatamente dirà che è poca cosa o solo un diversivo; io la ritengo interessante. Un augurio sincero per la riuscita.
Sono d’accordo con te grazie Salvatore. E poi è molto concreta. Oltre 450.000 euro in 3 anni ad opere che aiutano chi ha più bisogno. Anche questo fa parte di una politica diversa. Dimostrando che è possibile!