
Berlusconi ama davvero l'Italia
Silvio Berlusconi non si ricandida e apre alle primarie del Popolo della libertà. Ecco il mio pensiero
La scelta del Presidente Silvio Berlusconi è una dimostrazione ulteriore, se ancora ce ne fosse bisogno, del senso di responsabilità e dell’amore per l’Italia. Leggi “Berlusconi: «Ho deciso, non mi ricando. Entro dicembre primarie anche nel Pdl»”via corriere.it
Ancora una volta il Presidente ha dimostrato di essere non un politico attaccato alla sua poltrona, ma uno statista che ama le future generazioni.
Leggi anche “Berlusconi fa un passo indietro vero”
Ora siamo pronti alla sfida delle primarie, pronti a liberare nuove energie, certi che la straordinaria stagione che ha cambiato l’Italia dal 1994 ad oggi non è ancora finita.
4 thoughts on “Berlusconi ama davvero l'Italia”
Ora bisogna rimettere il Paese in carreggiata e difendere salari, risparmi, investimenti e capacità competitiva del sistema economico, imbrigliando le tendenze meramente speculative della finanza e sfruttando la finanza migliore per le straordinarie performance che è in grado di offrire nei mercati globali, soprattutto promuovendo lo sviluppo e riducendo la presa fiscale dello Stato su cittadini e business, facendo riforme strutturali profonde e incidendo sulla spesa pubblica improduttiva. Tutte cose che non potrebbe fare mai una coalizione con Nichi Vendola, già spostata verso le idee di una sinistra laburista di vecchio stampo ottocentesco. Non vedo altri modi per essere coerenti con le scelte fatte a novembre dell’anno scorso, e per intercettare il bisogno di protezione e insieme di libertà che è tipico di questo momento di crisi, nel segno di una scelta incisiva negli equilibri del dopo, che disegna uno spazio d’azione e di ricostruzione della coalizione liberale e popolare in Italia.
Lupi, parteciperà alle primarie? Io me lo auguro.
Con la dichiarata dipartita politica di Berlusconi si apre una voragine nel centro-destra che difficilmente verrà colmata. Non me ne vogliate ma i nomi che circolano non è che scaldino i cuori più di tanto. Saremo a percentuali elettorali ad una cifra! Prevedo anni bui stile pre 1993.
Sarei estremamente contento se Maurizio Lupi si proponesse per le primarie e ci metterei pure la faccia…..senza se e senza ma.