Maurizio Lupi

 Risposta ai sindacati: il governo non è immobile e con il mio ministero abbiamo creato 30mila posti di lavoro
Giugno 22, 2013

Risposta ai sindacati: il governo non è immobile e con il mio ministero abbiamo creato 30mila posti di lavoro

Dai sindacati è arrivata una critica al lavoro del governo per il lavoro e io condivido questa preoccupazione ma ci sono fatti già realizzati che vanno nella giusta direzione. Leggete qui.

 
Al corteo dei sindacati Susanna Camusso ha detto:

La sensazione è che i dossier si moltiplichino, che non si decida sui singoli capitoli

Io condivido le preoccupazioni dei sindacati per l’occupazione e l’accento posto sulla priorità del lavoro ma condivido di meno l’accusa di immobilismo del governo al riguardo.
 
DECRETO DEL FARE
Solo per quanto riguarda il mio dicastero il Decreto del Fare, che da ieri è legge, mette in campo risorse per tre miliardi di euro, utilizzabili per piccole, medie e grandi opere immediatamente cantierabili entro il 2013. Un calcolo prudente stima l’occupazione indotta da questi interventi in 30mila posti di lavoro.
 
INCENTIVI RISTRUTTURAZIONI E ACQUISTO MOBILI
Una boccata d’ossigeno per le imprese, e quindi per l’occupazione, è arrivata anche dal provvedimento di questo governo che ha prorogato le detrazioni fiscali al 50 per cento per le ristrutturazioni e gli interventi di adeguamento alle normative antisismiche, estendendole ai mobili con cui si sono tutelati circa 8.000 posti di lavoro e 1.800 piccole imprese.
LEGGETE ANCHE: Approfondimento: come ottenere gli incentivi 2013 per le ristrutturazioni edilizie e l’acquisto di mobili
 
UN PROSSIMO PASSO
Diventa ora necessario, in sede di approvazione del decreto, alzare le detrazioni per gli interventi antisismici al 65 per cento, come già fatto per le opere di miglioramento energetico degli edifici, il cosiddetto ecobonus.

Prev Post

Nuova fase: obiettivo è realizzare le opere, non stanziare risorse

Next Post

Pdl e Pd richiamano il governo al suo dovere: realizzare…

post-bars

9 thoughts on “Risposta ai sindacati: il governo non è immobile e con il mio ministero abbiamo creato 30mila posti di lavoro

greco rosariosays:

Ciao Maurizio, sono 43 che fortunamente sono nel mondo del lavoro quindi Ti posso assicurare che da 43 anni è sempre la stessa storia, da quella parte qualsiasi cosa fai non va mai bene, infatti se Tu noti anche se piove è colpa del governo qualsiasi sia, l’abbiamo visto ultimamente con qualche rappresentante di qualche partito che gridava con il governo le istituzioni poi quando è venuto il momento di prendersi le sue responsabilità si è tirato indietro, quindi vedi la storia si ripete, ricordo una volta la buonaanima di Andreotti sta entrando in aula per creare il governo, un giornalista lo fermò per fargli un sacco di domande che mettevano in forse la capacità del governo che sta nascendo di non portare avanti gli obiettivi, allora Andreotti disse al giornalista allora a questo perchè non lo costituisce Lei il nuovo governo dandoci la documentazione al giornalista, il giorbalista ribadi solamente ringraziando per l’intervista e che non era all’altezza del compito, quindi questo cosa ci fa capire che il criticare e facile, l’operare e difficile. Ciao Ti auguro buon lavoro.

Grazie per l’augurio Rosario, continui a seguirmi anche su Facebook e Twitter
Maurizio

It is truly a nice and helpful piece of information. I’m happy that you just shared this helpful info with us. Please keep us up to date like this. Thanks for sharing.

Way cool, some valid points! I appreciate you making this article available, the rest of the site is also high quality. Have a fun.

Nice post. I learn something more challenging on different blogs everyday. It will always be stimulating to read content from other writers and practice a little something from their store. I’d prefer to use some with the content on my blog whether you don’t mind. Natually I’ll give you a link on your web blog. Thanks for sharing.

It’s a shame you don’t have a donate button! I’d without a doubt donate to this excellent blog! I guess for now i’ll settle for book-marking and adding your RSS feed to my Google account. I look forward to brand new updates and will talk about this blog with my Facebook group. Chat soon!

I love it when people come together and share opinions, great blog, keep it up.

Hello! I could have sworn I’ve been to this blog before but after browsing through some of the post I realized it’s new to me. Anyways, I’m definitely happy I found it and I’ll be book-marking and checking back frequently!

Very interesting subject , appreciate it for putting up.

Leave a Comment

Potrebbero interessarti