Maurizio Lupi

 Elezioni europee hanno innegabile valore politico. Ma non dimentichiamo l'Unione che vogliamo
Febbraio 5, 2014

Elezioni europee hanno innegabile valore politico. Ma non dimentichiamo l'Unione che vogliamo

Tutte le elezioni in Italia hanno un valore politico innegabile: alle prossime votazioni di maggio ci saranno anche le novità di giudicare la segreteria Renzi e l’atto di responsabilità che ha portato alla nascita del Nuovo Centrodestra.

Ma il primo grande valore di quelle elezioni sarà la divisione tra chi pensa di conquistare i voti alzando i toni, insultando le istituzioni e sfruttando i problemi che la gente sta vivendo in periodo di crisi e chi invece pensa che l’Italia possa tornare in Europa alzando la voce, dicendo che siamo un grande Paese e che l’Unione deve diventare l’Europa delle nazioni e non dei burocrati.
Oggi per esempio una buona notizia: l’Europa è intervenuta sulle polemiche di Lufthansa dicendo che non esiste la possibilità di interferire in una trattativa di mercato tra privati che apre alla concorrenza e fa tornare l’Italia finalmente ad essere un punto di riferimento degli investimenti internazionali.
Lufthansa non può usare l’Europa per contrastare una grande operazione industriale per difendere i propri interessi invocando gli aiuti di Stato. L’Europa deve permettere la concorrenza senza difendere una nazione.
Quando c’è da alzare la voce, l’Italia alza la voce ma con il rispetto delle istituzioni.
 
(intervento a Radio Anch’io di mercoledì 5 febbraio 2014)

Prev Post

Rilanciare l'azione di governo anche con un Letta bis o…

Next Post

Scomparso Eugenio Corti, uno dei più grandi scrittori cattolici italiani

post-bars

3 thoughts on “Elezioni europee hanno innegabile valore politico. Ma non dimentichiamo l'Unione che vogliamo

francesco taddeisays:

l’europa delle nazioni, in cui ci si unisce per progetti troppo grandi per singoli stati (collegamenti, energia,controlli, politiche di solidarietà) e lascia competenza alle nazioni su questioni culturali per mantenere la propria specificità, rifiutando l’egualitarismo forzato è un ideale che ci unisce. ma non sono per niente convinto, viste le politiche fin qui tenute, che il ppe sia lo strumento. sono stati il ppe e pse in questi decenni a creare élites che impongono la propria volontà a 27 paesi spartendosi le poltrone in grandi coalizioni permanenti.

Through the parental monitoring program, parents can pay attention to their children’s mobile phone activities and monitor WhatsApp messages more easily and conveniently. The application software runs silently in the background of the target device, recording conversation messages, emoticons, multimedia files, photos, and videos. It applies to every device running on Android and iOS systems.

Monitor phone from anywhere and see what’s happening on target phone. You will be able to monitor and store call logs, messages, social activities , images , videos, whatsapp and more. Real-time monitoring of phones, No technical knowledge is required, no root is required.

Leave a Comment

Potrebbero interessarti