Maurizio Lupi

 Alitalia: il governo aspetta la lettera di intenti di Etihad
Aprile 16, 2014

Alitalia: il governo aspetta la lettera di intenti di Etihad

Trattativa Alitalia Etihad: il Ministro Lupi a Uno Mattina ha ricordato che “il governo segue passo passo l’avanzamento dell’accordo ma rispetta gli spazi di due imprese private. L’obiettivo è quello dello sviluppo perchè Alitalia e il trasporto aereo possono essere punto di forza di un grande paese industriale e turistico come l’Italia”.

Il Ministro Lupi è poi tornato al novembre 2013 quando ancora una volta “Alitalia era sull’orlo del falimento con oltre un miliardo di debito e il rischio del tracollo e dei conseguenti licenziamenti. Il governo ha scelto di non ripianare ancora una volta con i soldi dei cittadini ma di chiedere a imprese private di entrare”.
Etihad è il partner che abbiamo trovato: rappresenta una grande opportunità di sviluppo. L’alleanza con Etihad Airwais non è in ritardo ma le due aziende devono decidere autonomamente. Credo che al massimo venerdì arriverà la formalizzazione della proposta, di un grande piano di sviluppo da cui ripartire”.
Riferendosi ai concorrenti che stanno cercando di ostacolare la trattativa Alitalia Etihad, il Ministro Lupi ha sottolineato che “l’Italia non è la damigella degli altri paesi. Abbiamo portato migliaia di passeggeri a Parigi e Amsterdam per anni. Ora vogliamo dare all’Italia la prospettiva dello sviluppo”.
Infine, parlando di esuberi e penalizzazione di aeroporti come Malpensa, Lupi ha ribadito che “i numeri che si leggono sui giornali non mi risultato”.

Prev Post

Maggiori tutele per i diritti dei passeggeri sui treni

Next Post

Violenze inaccettabili: il governo sta affrontando l'emergenza casa

post-bars

3 thoughts on “Alitalia: il governo aspetta la lettera di intenti di Etihad

Alessandro Fondisays:

Ministro Lupi,
Diciamo no a ulteriori tagli del personale!
Il costo del lavoro in Alitalia e fra i più bassi fra le Compagnie Europee tradizionali. Se di rilancio si vuole parlare non si può ridurre all’osso un’azienda che soffre per le inefficienze legate alla sua già piccola dimensione… Negli anni la chiusura di rotte ha mortificato il business di AZ, mi meraviglio che qualcuno non se ne sia accorto!
Parlando della preoccupazione che hanno al Nord per la sorte di Malpensa, non le sembrano ingiustificate le critiche rivolte alla liberalizzazione di Linate? Non ci dimentichiamo che Malpensa soffre anche la competizione di Bergamo e che 3 aeroporti per Milano sono decisamente tanti!
Auguri Ministro

How should a couple handle this once they find out their spouse is cheating? Whether a husband should forgive his wife for her betrayal is a topic worth discussing.

Is there any way to recover deleted call records? Those who have cloud backup can use these backup files to restore mobile phone call records. https://www.mycellspy.com/tutorials/how-to-recover-deleted-call-history-from-husband-phone/

Leave a Comment

Potrebbero interessarti