Google Google+
21 aprile 2017

Testamento biologico : Legge sul consenso informato e le disposizioni anticipate di trattamento, perchè voteremo no.

Testamento biologico : Il testo integrale della dichiarazione di voto del 20 aprile 2017 alla Camera dei deputati. Signora Presidente, onorevoli colleghi, diciamo subito che il gruppo parlamentare di Alternativa popolare, voterà contro il provvedimento che è in discussione e all’attenzione di quest’Aula, contro le disposizioni anticipate di trattamento. Diciamo con chiarezza che voteremo contro,…

LEGGI IL TESTO COMPLETO >
19 aprile 2017

Biotestamento , il testo integrale del mio intervento alla Camera.

Signor Presidente, onorevoli colleghi, credo che questo sia il momento più alto del valore di un’istituzione. Quello che stiamo facendo in questo momento valorizza il ruolo laico, fino in fondo laico, del Parlamento, ma ad una condizione: proprio perché questo è il luogo del confronto, della sintesi, dell’ascolto, del raccogliere drammi, del raccogliere domande, del…

LEGGI IL TESTO COMPLETO >
12 aprile 2017

Questa sera alle 20:30 sarò in diretta su Facebook, parliamo di Legittima Difesa.

Questa sera a partire dalle ore 20:30 sarò in diretta su facebook parleremo di legittima difesa.

LEGGI IL TESTO COMPLETO >
6 aprile 2017

Proposte #AP su lavoro occasionale. Governo non segua Cgil

Lavoro intermittente, mini job, buoni famiglia. La nostra proposta per i lavori occasionali e la cancellazione dei voucher

LEGGI IL TESTO COMPLETO >
5 aprile 2017

VOUCHER, BERSANI BOCCIA TUTTO, MAGGIORANZA HA VOTI SENZA DI LUI

Roma, 5 apr. (AdnKronos) – “Sono contento che Bersani abbia bocciato l’intesa con il governo” per colmare il vuoto normativo post voucher… “Bersani boccia sempre tutto. Ha bocciato anche l’articolo 18, l’abolizione dell’Imu, l’innalzamento dei contanti…”. Maurizio Lupi, capogruppo di Ap alla Camera, replica a Pierlugi Bersani sul nodo dei voucher. “Bersani -sottolinea- è sempre…

LEGGI IL TESTO COMPLETO >
5 aprile 2017

Accelerare sulle cessioni
. Il lavoro? Subito i mini jobs – Intervista al Corriere della Sera

Con Gentiloni incontro costruttivo. No all’aumento IVA «Si è trattato di incontro franco e costruttivo» dice Maurizio Lupi, capogruppo di Area popolare alla Camera, dopo il vertice con il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni. Vi siete lamentati col premier? «No, Gentiloni sa bene che il governo ha un ruolo di sintesi delle diverse forze politiche che…

LEGGI IL TESTO COMPLETO >
27 marzo 2017

Una Le Pen lombarda? Non con noi

‘Finora Maroni è stato sintesi, ma stop contraddizioni Lega’ (ANSA) – MILANO, 27 MAR – “Se il presidente Maroni si ripresentera’ con un programma in cui c’e’ l’uscita dall’euro, e’ Maroni stesso che contraddirebbe la sua storia, la sua capacita’ di governo e le ragioni che ci hanno tenuto assieme in questi cinque anni. Ma…

LEGGI IL TESTO COMPLETO >
MILANO POPOLARE

La risposta alle vostre tante domande sul perché vale ancora la pena impegnarsi in politica con sacrificio, ideali e passione.

Fondazione Costruiamo il Futuro, da anni una presenza costruttiva sul territorio con iniziative culturali, charity, formazione e ricerca

Eventi Maggio 2017

arrow
arrow

Archivio Maurizio Lupi



TRATTATI ROMA SIANO OPPORTUNITÀ RINASCITA E NON OCCASIONE SPRECATA

Contro Alfano il Fatto Quotidiano ha pubblicato una fake news

DROGHE FANNO TUTTE MALE. LIBERALIZZAZIONE SAREBBE LAVARSI LA COSCIENZA

Sfide di oggi impongono la riforma dei Trattati #Europa

Avvenire ha ragione, risolvere nodo giudici-politica

Cantone sbaglia. No alla legalizzazione della #Cannabis