Maurizio Lupi

 PARLAMENTARI UNITI PER L’UCRAINA

PARLAMENTARI UNITI PER L’UCRAINA

Come parlamentari ci siamo assunti le responsabilità che ci competono nella decisione di schierare l’Italia contro la guerra e in soccorso dell’aggredito.
Come esseri umani l’arma che abbiamo è quella della mobilitazione delle coscienze contro l’indifferenza.
Sono convinto che nessuno di noi, ognuno con i propri convincimenti, possa accettare di vedere quelle immagini di famiglie e bambini costretti a nascondersi in metropolitana al suono delle sirene o in coda alla frontiera per uscire dal paese, per non parlare delle morti e delle distruzioni, a causa di una guerra immotivata e inaccettabile.
Per questo insieme ai miei colleghi parlamentari, durante la pausa dei lavori, ci siamo riuniti, aderendo all’appello di Papa Francesco, in un momento di preghiera e riflessione nel Chiostro della cappella di San Gregorio Nazianzeno per cercare di mostrare questa profonda unità di spirito, che è anche un giudizio su ciò che siamo chiamati a fare.
Ringrazio Sua Eccellenza monsignor Edgar Peña Parra, sostituto per gli affari generali della Segreteria di Stato della Santa Sede, per la sua presenza e i 280 parlamentari di tutti gli schieramenti politici che hanno aderito.
Prev Post

SI FACCIA IL POSSIBILE AFFINCHÉ QUESTA GUERRA FINISCA CON IL…

Next Post

CANDIDATURE APERTE, SCUOLA DI FORMAZIONE “PENSARE IL FUTURO”

post-bars

Potrebbero interessarti